Maserati Quattroporte, tutto pronto al Salone di Detroit per l’anteprima mondiale

E' la sesta generazione dell'ammiraglia del Tridente

In conferenza stampa, oggi Harald Wester, CEO di Maserati, toglierà il velo sulla nuova Quattroporte nel corso dell'esordio assoluto al Salone di Detroit. Si tratta dell'ammiraglia del Tridente più potente di sempre e dai consumi più contenuti. Raggiunge la velocità massima di 307 km/h.
Maserati Quattroporte, tutto pronto al Salone di Detroit per l’anteprima mondiale

Con un velo che la copre ancora per qualche ora la nuova Maserati Quattroporte è entrata già in clima di vigilia. La vettura tanto attesa esordirà tra pochissimo in anteprima mondiale al Salone di Detroit, dove la presentazione ufficiale sarà accompagnata dala conferenza stampa che terrà Harald Wester, CEO di Maserati. Si toglierà il velo dunque sulla sesta generazione dell’ammiraglia Maserati, l’ultima versione di una leggenda nata nel 1963.

La Quattroporte, ammiraglia della gamma Maserati, è più grande, più leggera, più lussuosa e più funzionale dell’auto così apprezzata in tutto il mondo che va a sostituire. Inoltre, con i suoi 307 km/h di velocità massima, può anche competere tranquillamente con la maggior parte delle supercar a due porte.

Carattere altamente tecnologico e deciso balzo in avanti per la nuova Quattroporte che resta comunque fedele alla tradizione e ai principi delle berline di lusso del marchio. Frontale lungo e imponente, calandra concava con il Tridente sopra, così si mostra il design della Quattroporte.

La vettura offre poi un’abitacolo spazioso, super attrezzato e innovativo, oltre ovviamente ad un motore potente e super performante. Nello specifico saranno due le motorizzazioni disponibili: un V8 da 3,8 litri e di un V6 da 3,0 litri, entrambi dotati di sovralimentazione twin turbo, che consente a questo modello di potersi vantare di essere la Maserati a quattro porte più veloce mai costruita ma è anche quella più potente e che vanta i consumi più contenuti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)