Maserati svelerà il 15 aprile una nuova auto elettrica

Il prossimo 15 aprile il Tridente scriverà un nuovo capitolo della sua storia

Maserati svelerà il 15 aprile una nuova auto elettrica

Maserati ha annunciato che il prossimo 15 aprile svelerà una nuova auto elettrica della gamma Folgore. Al momento non è stato specificato di quale auto si tratterà ma dovrebbe essere la nuova GranCabrio Folgore oppure la MC20 Folgore. Al momento l’ipotesi più probabile è che si tratti della Grancabrio Folgore dato che al momento sono state svelate le versioni a combustione e manca all’appello proprio l’elettrica.

Il 15 aprile debutta una nuova Maserati Folgore

Il video teaser che è stato pubblicato da Maserati sui social è accompagnato da una frase emblematica: “The Trident is writing a new chapter – Il Tridente sta scrivendo un nuovo capitolo”. Questa ovviamente lascia presagire che si tratti di qualcosa di davvero importante. Qualora si trattasse della nuova GranCabrio elettrica, sappiamo che avrà lo stesso sistema propulsivo della GranTurismo Folgore.

Quindi sarà dotata di 3 motori elettrici per complessivi 761 CV. La vettura dunque dovrebbe essere in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi e raggiungere una velocità massima di 325 km/h. Questa auto sarà dotata con buona probabilità di una batteria con una capacità di 92,5 kWh (83 kWh netti) per oltre 400 km di autonomia. Vedremo dunque quali altre novità trapeleranno nei prossimi giorni a proposito di questo importante debutto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)