Maserati: un weekend da protagonista a The I.C.E. 2026 [FOTO]

La 4CLT vince il concorso d'eleganza, presenti tanti modelli

Un weekend di rilievo per Maserati a The I.C.E. 2026, la manifestazione esclusiva tenutasi sul famoso lago ghiacciato di St. Moritz. Il marchio del Tridente ha portato modelli storici e attuali, compresa l’anteprima mondiale della MCPura Cielo Frozen Magma. La casa italiana ha anche vinto il concorso d’eleganza di questo evento, con il successo della 4CLT del 1949.

Il successo della 4CLT

Presieduta da Marco Makaus, cofondatore di The I.C.E., e composta da esperti di auto classiche e da celebri designer internazionali, la Giuria ha premiato non solo l’eccellenza stilistica e tecnica della 4CLT, ma anche il suo valore storico e simbolico, riconoscendola come una delle più autentiche espressioni del DNA racing del marchio del Tridente.

La 4CLT, infatti, rappresenta una delle più avanzate monoposto da Grand Prix del secondo dopoguerra, grazie a soluzioni d’avanguardia per l’epoca come il telaio tubolare in acciaio e il motore quattro cilindri sovralimentato da compressori Roots.

I modelli esposti

Maserati: un weekend da protagonista a The I.C.E. 2026

La vincitrice del concorso d’eleganza non era l’unica vettura storica presente, perché c’era anche la 300S, altro modello da competizione del marchio italiano. Come dicevamo, sono state esposte anche le vetture più recenti e della gamma attuale: MCPura Coupé, MCPura Cielo, GT2 Stradale, GranTurismo Meccanica Lirica One-Off e GranCabrio Meccanica Lirica One-Off. Inoltre, era presente anche una MC12, che ha raccolto grandi consensi dal pubblico presente.

Infine, alcuni esemplari Maserati sono stati protagonisti di esperienze dinamiche sul lago ghiacciato, regalando agli ospiti una driving experience unica al mondo, su un palcoscenico davvero esclusivo nella località svizzera, per mettere in evidenza il carattere e l’eleganza del Marchio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)