Auto del futuro è l’obiettivo permanente del Master in Transportation & Automobile design (TAD) del Politecnico di Milano

Ultimi posti disponibili per la nuova edizione

Il Master in Trasportation & Automobile design del Politecnico di Milano guarda alla mobilità del futuro formando professionisti specializzati. Disponibili gli ultimi posti della nuova edizione.

Al futuro della mobilità e del mondo dell’automotive è proiettato il percorso formativo specifico che da anni è messo in piedi dal Politecnico di Milano e che si concretizza attraverso il Master in Trasportation & Automobile design (TAD). 

Puntando a creare i professionisti dell’automotive di domani, il Master TAD del Politecnico di Milano in questi anni ha realizzato, attraverso i suoi studenti, numerosi progetti che hanno cercato di combinare la gran parte delle grandi trasformazioni che stanno attraversando il mondo della mobilità, da quelle relative all’automatizzazione dalle guida a quelle sulle nuovi fonti di propulsione per ridurre le emissioni inquinanti.

Progetti del Master TAD

Gli studenti del Master TAD del Politecnico di Milano, che ha in atto diverse collaborazioni con importanti Case automobilistiche, hanno dato vita a diversi concept che hanno immaginato situazioni limite. Ad esempio Anuri è progettato per contesti in cui acqua e terra sono praticabili senza discontinuità, Crisalis nasce dall’idea di uno spazio urbano sempre più limitato e prezioso, o ancora VIZZi che favorisce l’aggregazione o Kimera che fa leva sul trasformismo di uomini e mezzi. Tutti i quattro prototipi appena citati sono mossi da propulsione elettrica.

Ultimi posti ancora disponibili per la prossima edizione

Il Master in Trasportation and Automobile Design, diretto dal professor Fausto Brevi, è a numero chiuso per un massimo di 20 allievi e si rivolge ai possessori di lauree appartenenti alle discipline del progetto (ingegneria, architettura, disegno industriale). Le iscrizioni alla prossima edizione, con inizio fissato il 25 marzo 2020, sono ancora aperte per assegnare gli ultimi posti disponibili.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati