Matteo Salvini: “Mettere al bando le auto diesel e benzina è un suicidio”

Il vicepriemer: "Basta euro-follie, si al green ma con buonsenso"

Matteo Salvini: “Mettere al bando le auto diesel e benzina è un suicidio”

Matteo Salvini torna a tuonare contro le politiche europee per il futuro dell’auto. In occasione del suo intervento sul palco di Conflavoro PMI, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha criticato ancora una volta quanto deciso da Bruxelles in materia di transizione ecologica ed in particolare lo stop ai motori benzina e diesel a partire dal 2035.

Salvini: “Basta euro-follie, si al green ma con buonsenso”

“Mettere al bando le auto a diesel e benzina dal primo gennaio 2035 – afferma Salvini – non ha nulla di green: è un suicidio commerciale, industriale e ambientale e un enorme regalo alla Cina“. Esprimendo tutto il proprio dissenso su quanto attualmente previsto dal regolamento nel Green Deal europeo, il vicepremier prosegue: “Dal momento della costruzione all’avvio in strada un’auto elettrica prodotta in Cina comporta emissioni e costi più elevati rispetto a un Euro 6 diesel prodotto in Italia. Inoltre 14 milioni di posti di lavoro in Europa sarebbero a rischio. Basta euro-follie europee, sì al green ma con buonsenso”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)