Maxi-tamponamento in A4, sei auto coinvolte nello schianto in provincia di Udine: una donna ferita gravemente
L'incidente intorno alle 22 di lunedì 26 dicembre
Nella serata di Santo Stefano, lunedì 26 dicembre, si è verificato uno spaventoso incidente stradale lungo il tratto friulano dell’autostrada A4 Torino-Trieste. Nel tratto compreso tra San Giorgio di Nogaro e Latisana, in provincia di Udine, intorno alla 22, sei auto che viaggiavano in direzione Venezia sono state protagoniste di un tamponamento a catena che ha coinvolto dieci persone, tra le quali una donna ferita gravemente.
Due donne trasportate in ospedale, una in gravi condizioni
Subito dopo lo schianto sono arrivati sul posto diversi mezzi di soccorso sanitario, la polizia stradale, i vigili del fuoco e gli addetti di Autovie Venete che gestisce il tratto autostradale della A4. Delle dieci persone coinvolte nell’incidente solo per due di loro è stato necessario ricorrere alle cure mediche ospedaliere, tra cui una donna in codice giallo trasportata all’ospedale di Latisana e un’altra donna, purtroppo in gravi condizioni, trasferita in codice rosso all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.
La ricostruzione della dinamica dell’incidente, per capire i motivi che hanno portato al maxi tamponamento che ha bloccato l’intero tratto autostradale per lungo tempo, è ancora in corso da parte degli agenti della polizia stradale che sono intervenuti sul posto per i rilievi del caso.
Seguici qui