Mazda2, prime informazioni sulla variante elettrica

Anche la city car si fa elettrizzante

Mazda aveva anticipato una versione elettrica della sua piccola e oggi il costruttore giapponese rilascia le prime informazioni che riguardano il veicolo a zero emissioni
Mazda2, prime informazioni sulla variante elettrica

Dopo aver parlato abbondantemente della nuova tecnologia Sky Activ per i nuovi motori, Mazda ha in programma alcune declinazioni elettriche per alcuni dei suoi modelli presenti nella gamma.

E’ il caso della entry-level, la Mazda 2, che combinerà efficienza e guida quotidiana. Adesso sappiamo qualcosa in più su questo modello che andrà in produzione. Secondo le prime informazioni ufficiali, la Mazda 2 elettrica avrà un peso di 1.180 kg, qualcosa in più rispetto alla variante con motore a combustione interna. Sotto il cofano motore ci sarà un propulsore elettrico in grado di erogare una potenza massima di 100 cavalli alimentato da una batteria da 20kWh. Quando si compra un’auto elettrica non si deve badare all’aspetto prestazionale della macchina: la stessa regola vale anche per la Mazda 2 che raggiunge una velocità massima di 120 km/h. Ma la nota positiva è che l’autonomia dichiarata è di 200 km, ovvero molto di più rispetto alle sue dirette rivali. Il tempo di ricarica della batteria stimato sarebbe pari ad 8 ore su una presa standard che scendono a 40 minuti su una presa speciale.

Per il momento la Casa nipponica non ha confermato la data di commercializzazione della Mazda 2 elettrica e si dice che 100 veicoli dovrebbero essere messi a disposizione di alcune amministrazioni giapponesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda2 2024 | Com’è & Come Va Mazda2 2024 | Com’è & Come Va
Auto

Mazda2 2024 | Com’è & Come Va

Ecco la prova su strada approfondita sulla Mazda2, con il motore mild hybrid e il cambio manuale
La Mazda2 e-Skyactiv G 90CV 2WD è una vettura compatta e agile che offre un design curato, soprattutto nell’interno e