Mazda 6 2013, terzo video-teaser ufficiale

(parzialmente) Svelata la zona posteriore

La nuova Mazda 6 è ancora una volta protagonista di una clip che ne anticipa il debutto: anche in questo caso non si può fare a meno di evidenziarne la fortissima (e positiva) somiglianza con Mazda Takeri Concept
Mazda 6 2013, terzo video-teaser ufficiale

Mazda diffonde il terzo video-teaser della nuova 6 ed anticipa un’altra porzione della vettura, prima del Salone di Parigi 2012, il teatro del suo debutto, e prima del suo lancio commerciale in Europa, che avverrà a cavallo tra la conclusione dell’anno e l’inizio di quello venturo. La protagonista di questa clip è la parte posteriore del corpo della vettura.

Anche in questo caso non possiamo non mettere in evidenza le somiglianze fortissime con la concept car Mazda Takeri, concepita e mostrata nei mesi scorsi dal brand giapponese proprio per anticipare la nuova generazione di Mazda 6: da qualsiasi lato si guardi la vettura (grazie ai tre video abbiamo potuto osservare la parte frontale, la parte laterale ed ora la parte posteriore) si rintracciano forme e tratti combacianti. Non è certamente una critica: il design di Takeri Concept ha ricevuto un buon apprezzamento durante la sua breve vita in giro per il pianeta (partecipando alle kermesse più importanti). Merito di KODO, il nuovo linguaggio estetico con cui l’azienda orientale intende rivedere tutto il proprio listino, molto più personale e piacevole di quello usato sino ad oggi.

A proposito della nuova Mazda 6, il Responsabile dello Stile della casa automobilistica, Akira Tamatani, ha spiegato che le forme della vettura riescono a convogliare in uno stesso spazio flessibilità e forte tensione. Nei pochi frammenti di corpo che abbiamo potuto velocemente esaminare grazie a questi video, abbiamo noi stessi notato la compresenza di linee ruvide e tese e di linee dolci e fluide.

La nuova Mazda 6 sarà proposta anche in versione station wagon, ma non siamo ancora certi che questa seconda declinazione venga svelata insieme alla berlina al Salone di Parigi 2012. Per ora mancano informazioni ufficiali in merito alle caratteristiche tecniche del modello, che siamo curiosi di conoscere.

Nella foto la concept car Mazda Takeri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)