Mazda 6 sarà la prima automobile a vestire il design della concept car Shinari

Mazda 6 sarà la prima automobile a vestire il design della concept car Shinari

La nuova concept car Mazda Shinari ha fatto il suo debutto ufficiale sul palcoscenico offertole dal Salone di Los Angeles 2010 e rimarrà in esposizione negli Stati Uniti sino al prossimo 28 novembre. Sappiamo, senza alcuna ombra di dubbio, che la nuova Shinari è stata messa a punto dal costruttore giapponese per dare vita al nuovo capitolo stilistico, denominato KODO (cioè anima della mobilità). Ma quando, realmente, concretamente, vedremo la nuova matita applicata a veri e propri veicoli da produzione?

Secondo una fonte vicina all’azienda, il nuovo linguaggio estetico di Mazda, introdotto dal prototipo Shinari, sarà disponibile sul mercato fra diciotto mesi. Quando? L’occasione per vedere i frutti di questa idea di design sarà il debutto della nuova generazione della berlina Mazda 6 e della touring Mazda 6 Wagon, veicoli di segmento D della gamma, questi, di recente sottoposti ad un lifting estetico di metà carriera.

Nella primavera dell’anno 2012, infatti, la casa automobilistica Mazda mostrerà come la vettura mutuerà i dettagli, i canoni, le regole, i consigli di Mazda Shinari e come li rielaborerà, per renderli adatti alla quotidianità motoristica. Non è il primo costruttore orientale, Mazda, a lanciarsi in una vera e propria rivoluzione stilistica di sé stesso: prima ci hanno già provato Hyundai e Kia, da qualche mese in qua.

La nuova Mazda 6? Potrebbe ricevere le forme sinuose di Mazda Shinari, le linee appuntite, sottili e taglienti, la proporzione da coupé, la morbidezza che diventa, molto spesso, aggressività, e quella mascherina centrale, che potrebbe diventare segno distintivo della nuova gamma Mazda. Stando alle indiscrezioni, infine, la nuova generazione di Mazda 6 sarà dotata della tecnologia SKYACTIV, che comprende, nel nome, motori e trasmissioni più efficienti, piattaforma e struttura più leggere.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)