Mazda 6 Wagon, confermato il debutto mondiale a Parigi 2012

Nata e sviluppata intorno alla tecnologia Skyactiv

Al Salone di Parigi 2012 farà la sua apparizione anche la Mazda 6 Wagon, la nuova auto del marchio giapponese costruita intorno alla tecnologia Skyactiv. Nuovo design, aggiustamenti e motori potenti sono alcune delle prime caratteristiche svelate

Mazda ha ufficialmente annunciato che al Salone di Parigi 2012 di fine mese farà il suo debutto mondiale anche la Mazda 6 Wagon, dopo che la versione berlina si era già fatta vedere durante il Salone di Mosca. Un annuncio abbastanza atteso, ma che comunque attira intorno a sé una grande curiosità, dato che questa speciale versione dovrebbe riuscire a presentare una buona serie di innovazioni tecnologiche mutuate direttamente dalla tre volumi.

Per creare ancora più attesa, però, la casa giapponese ha deciso di non rivelare quasi nulla circa le caratteristiche dell’auto, mostrando solamente le foto di anteprima che potete vedere anche nella nostra galleria e semplicemente accennando ad alcuni punti salienti che potremmo vedere a partire dal 27 settembre. Sarà compresa la tecnologia Skyactiv, che consentirà di aumentare la rigidità torsionale del telaio del 30%, portando un deciso aumento della manovrabilità. Si aspettano diverse modifiche per quanto riguarda anche trasmissione e cambio. Per quanto riguarda il design, invece, possiamo notare come la nuova Mazda 6 continui sulla strada del nuovo stile inaugurato dalla casa nipponica, chiamato nell’ambiente “Kodo”. Si tratta di una struttura con una carrozzeria sensibilmente più slanciata e sinuosa, che rappresenta il presente e il futuro della produzione.

La nuova Mazda 6 potrà godere anche di numerosissimi sistemi di sicurezza aggiuntivi come l’assistente alle frenate di emergenza e lo Start&Stop, anche se c’è molta attesa soprattutto per il propulsore diesel Skyactiv-D da 2.2 litri. Insieme a questo verranno proposti anche lo Skyactiv-G da 2.0 litri, offerto in un modello con 150 CV di potenza, e anche una versione da 2.5 litri, che riuscirà a toccare i 192 CV di potenza. Nuove informazioni verranno rilasciate solamente al Salone di Parigi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda CX-60 | Com’è & Come va Mazda CX-60 | Com’è & Come va
Auto

Mazda CX-60 | Com’è & Come va

L’imponente giapponese spinta dal motore diesel elettrificato da 249 CV
 Mazda CX-60 l’ammiraglia giapponese che da poco più di un anno è entrata a testa alta nella categoria dei