Mazda CX-30: EuroNCAP la valuta con cinque stelle sulla sicurezza [VIDEO]

Punteggio quasi perfetto per gli occupanti adulti

La Mazda CX-30 conquista le cinque stelle nei test EuroNCAP, con punteggi molto elevati, soprattutto per gli occupanti adulti. Il SUV compatto del marchio giapponese è disponibile con motori benzina e diesel.
Mazda CX-30: EuroNCAP la valuta con cinque stelle sulla sicurezza [VIDEO]

La Mazda CX-30 ottiene un punteggio elevato nei test sulla sicurezza EuroNCAP e conquista le cinque stelle. Il SUV del marchio giapponese è stato il modello con la valutazione più alta nel corso di questa sessione di test, toccando un risultato quasi perfetto nella protezione degli occupanti adulti. Ma anche nelle altre categorie ha ottenuto un punteggio superiore al 75%.

Il test EuroNCAP sulla Mazda CX-30

Come dicevamo, la Mazda CX-30 ha ottenuto una valutazione praticamente perfetta nella protezione degli occupanti adulti, raggiungendo addirittura il 99% del punteggio massimo previsto e mostrandosi sicura in ogni condizione. Dato alto anche negli occupanti bambini (86%), dove c’è una piccola penalizzazione solamente per le dotazioni di sicurezza.

I test di EuroNCAP hanno rilevato un punteggio dell’80% per la protezione degli utenti vulnerabili della strada, con la frenata di emergenza migliorabile sia per i pedoni che per i ciclisti. Arriva al 77%, invece, la valutazione sui ‘Safety Assist’, con il massimo del punteggio per la limitazione della velocità ed un sistema migliorabile nel mantenimento attivo della corsia.

Le caratteristiche della Mazda CX-30

La Mazda CX-30 (qui la nostra prova su strada) è lunga 4,39 metri e si inserisce nel mercato dei crossover compatto, dove il marchio giapponese non era sinora presente. Mantiene il classico linguaggio stilistico Kodo di Mazda, combinando l’immagine robusta del SUV con una maggiore altezza da terra.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Mazda CX-30 è disponibile con una gamma di motori benzina ibrido, diesel e il nuovo propulsore benzina Skyactiv-X, anch’esso ibrido grazie alla tecnologia Mazda M Hybrid. Tutte le motorizzazioni potranno essere associate alla trasmissione manuale o automatica e alla trazione a due o a quattro ruote motrici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda CX-60 | Com’è & Come va Mazda CX-60 | Com’è & Come va
Auto

Mazda CX-60 | Com’è & Come va

L’imponente giapponese spinta dal motore diesel elettrificato da 249 CV
 Mazda CX-60 l’ammiraglia giapponese che da poco più di un anno è entrata a testa alta nella categoria dei