Mazda CX-4, nuovi dettagli ufficiali del crossover nipponico [TEASER]

Anteprima il 25 marzo al Salone di Pechino

Mazda CX-4 - A poche settimane dal debutto alla kermesse di Pechino, Mazda ci svela una serie di anticipazioni della CX-4, il nuovo SUV-Coupé che la Casa giapponese inizialmente lancerà solo in Cina. Sarà realizzato sullo stesso pianale della CX-5, mentre il Kodo design che gli dà forma è influenzato dalla Koeru Concept.

Mazda ha rilasciato alcune nuove immagini teaser della CX-4 che ci mostrano un po di più del look del nuovo SUV-Coupé giapponese.

Chi si aspettava un commercializzazione globale della Mazda CX-4 sin da subito resterà deluso nell’apprendere che almeno inizialmente il costruttore nipponico venderà il suo nuovo crossover esclusivamente in Cina, Paese nel quale verrà anche prodotto. Non a caso per il debutto in anteprima della CX-4 Mazda ha scelto il Salone di Pechino in programma tra poche settimane nella capitale cinese.

I nuovi teaser suggeriscono che la CX-4 sarà essenzialmente una versione coupé della CX-5 e avrà un aspetto simile a quello della Koeru Concept mostrata da Mazda l’anno scorso a Francoforte. Anche la CX-4 porterà in dote il design Kodo a beneficio del suo aspetto elegante. Il tetto inclinato da coupé costringerà inevitabilmente a rinunciare a qualcosa in termini di spazio per la testa dei passeggeri posteriori, così come di capacità di carico del bagagliaio.

In attesa di scoprire i dettagli tecnici, secondo indiscrezioni la CX-4 sarà costruita sulla stessa piattaforma della CX-5, poggerà su cerchi da 19 pollici e sarà dotata di fari con luci a LED. All’interno della nuova vettura giapponese ci dovrebbero essere l’Head-Up Display e il più recente sistema d’infotainment Mazda MZD.

Inoltre la Mazda CX-4 che, per bocca del CEO del marchio nipponico Masamichi Kogai, promette maggior piacere di guida rispetto agli altri modelli della famiglia CX, potrebbe arricchirsi di alcune novità su sterzo e sospensioni per rendere il crossover più agile e maneggevole. La Mazda CX-4 sfrutterà le motorizzazioni SkyActiv e sarà disponibile sia con trazione anteriore che con trazione integrale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)