Mazda CX-5: iniziata la produzione in Giappone

Il nuovo Suv pronto a conquistare il mercato globale

Mazda ha iniziato nel suo impianto di Ujina la produzione della nuova generazione della sua CX-5. Punterà ancora sul design Kodo, sulla tecnologia SKYACTIV e su un migliore piacere di guida. Arriverà in Europa verso la metà del 2017.
Mazda CX-5: iniziata la produzione in Giappone

Mazda CX-5 – La casa giapponese ha dato il via alla produzione della nuova CX-5 nell’impianto n° 2 di Ujina, vicino al suo quartier generale a Hiroshima. Il nuovo Suv recentemente presentato al Los Angeles Auto Show 2016 sarà già in vendita in Giappone nel mese di febbraio, prima di essere introdotto in Europa nella seconda metà del 2017 e in altri mercati in tutto il mondo. A conti fatti si tratta di una pedina fondamentale nello scacchiere della casa giapponese visto che ad oggi la CX-5 è stata prodotta in 1,57 milioni di esemplari rappresentando il secondo miglior modello di Mazda ad aver raggiunto un traguardo produttivo così importante dietro solo alla più compatta Mazda 3.

La Mazda CX-5 rappresenta anche la vettura più popolare del marchio Mazda in Europa dove continua ancora a vendere con successo nonostante sia sul mercato già da lungo tempo: infatti le vendite globali sono aumentate ogni anno dal suo lancio e ora rappresenta circa un quarto del volume annuale di Mazda. Punti di forza della CX-5, fin dal suo lancio effettuato nel 2012, sono stati il design e la tecnologia: difatti il CX-5 è stato il primo della nuova generazione di modelli premiati per il design KODO (linee fluide che esprimono movimento anche da fermo) e per la gamma completa di tecnologie SKYACTIV (una combinazione senza compromessi di prestazioni di alto livello ed un’eccezionale efficienza).

Con la nuova Mazda CX-5, Mazda punta ad una nuova dimensione del piacere di guida per tutte le persone a bordo e non solo per il conducente. Pertanto, oltre a soddisfare le aspettative del conducente, la casa automobilistica ha dato grande priorità al comfort dei passeggeri realizzando un abitacolo sofisticato e con dettagli artigianali di pregio. Nella foto in copertina si può osservare il primo esemplare della nuova generazione della CX-5 nel nuovo colore Soul Red Crystal che lascia le linee di produzione dell’impianto di Ujina.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)