Mazda CX-5: la seconda generazione debutterà al Salone di Los Angeles [TEASER]

Il 16 novembre è prevista una conferenza stampa di presentazione

Mazda CX-5 - La seconda generazione del SUV compatto sarà svelata al Salone di Los Angeles in una conferenza stampa prevista mercoledì 16 novembre. Sarà più agile e tecnologica con dei nuovi sistemi di assistenza alla guida. La motorizzazione non è ancora stata annunciata.
Mazda CX-5: la seconda generazione debutterà al Salone di Los Angeles [TEASER]

La nuova Mazda CX-5 sarà presentata ufficialmente al Salone di Los Angeles (18-27 novembre) dove nella giornata di mercoledì 16 novembre (il primo dei due giorni riservati alla stampa) è prevista una conferenza stampa nella quale verrà introdotto il nuovo SUV compatto. Con la prima generazione presentata al Salone di Francoforte 2011 e il restyling in quello di Ginevra 2014, nell’evento californiano sarà proposta la seconda generazione, che adotterà come di consueto il design Kodo.

Secondo quanto appreso dalle foto spia durante i test, la vettura non sembra aver intrapreso una nuova strada per quanto riguarda l’estetica, se non degli spunti ripresi dalle CX-9 e CX-4 (esclusiva del mercato cinese), con dei leggeri ritocchi alla griglia e ai fanali per un ulteriore affinamento dello stile. Il peso dell’auto sarà ridotto notevolmente, in concomitanza con il miglioramento dell’aerodinamica.

I cambiamenti avverranno all’interno con ampia tecnologia, sicurezza e nuovi sistemi d’assistenza alla guida. Inoltre verrà aumentata l’abitabilità, utile per stare al passo con la concorrenza. Sul fronte motorizzazione, la casa giapponese non fa trapelare nessuna informazione per ora, ma si prevedono le unità benzina 2.0 e 2.5 quattro cilindri oltre alla variante TDI che potrebbe essere destinata al mercato statunitense. Infine sarà offerta la trazione integrale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)