Mazda CX-5, ultima anteprima a Ginevra prima dell’arrivo sulle strade

Efficienza e basso impatto ambientale grazie ai motori Skyactiv

Il nuovo SUV compatto di Mazda sta per arrivare nei concessionari, ma prima dell'esordio si farà vedere un'ultima volta al Salone di Ginevra, dove sarà possibile toccare con mano le nuove motorizzazioni Skyactiv

Il nuovo SUV compatto della casa giapponese sta per arrivare in vendita. Ancora una piccola anteprima, però, separa il Mazda CX-5 dall’esordio assoluto sull’asfalto e questa si terrà a Ginevra tra due settimane. Grazie all’utilizzo della Skyactiv Technology sviluppata dalla casa, questo SUV si propone come uno dei più rispettosi dell’ambiente nella sua categoria. In effetti per essere un veicolo di questo genere, il CX-5 riesce a percorrere 100 km con soli 4,6 litri di carburante, mentre le emissioni di CO2 si dovrebbero fermare a 119 g/km. Ovviamente si tratta dei dati diffusi dalla stessa azienda, ma i dati realistici non dovrebbero allontanarsi da questi.

Questo risultato si otterrebbe grazie alla configurazione da 150 Cv, ma anche la top di gamma, cioè la motorizzazione da 175 Cv con trazione integrale, riesce ugualmente a fermarsi a 144 g/km di CO2 e 5,5 litri di combustibile per percorrere 100 km. Si tratta quindi di dati decisamente interessanti.

La CX-5, tra l’altro, sarà messa in vendita con una dotazione di sicurezza di ottimo livello. Si segnala in questo campo il nuovo Smart City Brake Support, che sarà fornito di serie su tutti gli allestimenti europei in versione MID e HIGH. Il sensore laser in dotazione rileverà un ostacolo posto di fronte alla vettura, diminuendo di conseguenza la corsa del freno per ridurre i tempi di stop. Se il guidatore non interviene, il freno entra automaticamente in azione per evitare l’incidente o almeno ridurne il più possibile i danni.

La vendita nei concessionari del nuovo Mazda CX-5 è prevista per la prossima primavera.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)