Mazda CX-6e: le FOTO SPIA del nuovo SUV elettrico giapponese
Evoluzione di serie del concept Arata, debutterà a breve in Cina
Mazda sta intensificando la sua offensiva elettrica e dopo il recente lancio della 6e, un’elegante berlina a batteria, in Europa, la Casa giapponese sta ora concentrando i suoi sforzi sul prossimo modello elettrico da aggiungere alla gamma, la Mazda CX-6e.
A conferma di ciò ci sono arrivate in redazione le foto spia che hanno immortalato un prototipo della CX-6e durante i test sulle strade della Germania. Come possiamo vedere dal veicolo completamente avvolto dal camouflage, la Mazda CX-6e sarà un SUV.
Su base della Mazda Arata concept
Il nuovo modello sarà l’evoluzione di serie del concept Arata che Mazda ha presentato al Salone di Pechino 2024, dove è stata svelato insieme alla Mazda EZ-6, prototipo che invece prefigurava la berlina Mazda 6e. Nel suo processo verso l’ingresso in produzione, il veicolo prenderà il nome CX-6e, alludendo in modo esplicito al posizionamento del modello nella crescente gamma di Mazda, ovvero un SUV che si piazzerà appena sopra l’attuale CX-5.
Il debutto in Cina
La Mazda CX-6e, il cui debutto dovrebbe avvenire in Cina tra poche settimane, al Salone di Shanghai 2025, è attesa con diverse motorizzazioni elettriche in grado di offrire un’autonomia massima di oltre 550 chilometri. Sul mercato cinese, dove sarà commercializzata inizialmente grazie alla partnership di Mazda con Changan, sarà disponibile anche una versione ad autonomia estesa. Successivamente la Mazda CX-6e è attesa anche in Europa, dove potrebbe arrivare entro la fine dell’anno.
Seguici qui