Mazda CX-8: nuove immagini dalla brochure [FOTO LEAKED]
Svelato il look del nuovo SUV 7 posti
Mazda sta per lanciare un nuovo SUV nel marcato giapponese, la CX-8. Si tratta di una versione leggermente più corta della CX-9 come ci mostrano meglio alcune immagini da una brochure promozionale che sono state diffuse online svelando il look finale della vettura in anticipo rispetto alla presentazione ufficiale.
La nuova Mazda CX-8, di cui il costruttore nipponico in precedenza aveva rilasciato un paio di immagini teaser, sarà realizzata sulla stessa piattaforma della CX-9 con la quale condividerà la stessa misura del passo pari a 2,93 metri per un abitacolo estremamente spazioso, per accogliere fino a 7 persone, che potrà beneficiare di una spiccata versatilità come sottolinea anche la presenza dei sedili rotanti.
Esteticamente il nuovo SUV fa leva sul Kodo Design e su uno stile derivato direttamente alla CX-5, per dar vita a un veicolo caratterizzato da linee dinamiche, raffinati e pulite. Grande attenzione da parte di Mazda è stata inoltre riservata alla selezione dei materiali di qualità che compongono gli interni, dove si è voluto creare un ambiente confortevole ed elegante allo stesso tempo.
Per quanto riguarda le motorizzazioni la nuova Mazda CX-8 sarà equipaggiata con il motore diesel SkyActiv-D da 2.2 litri che sviluppa 172 CV abbinato al cambio automatico a 6 rapporti. Finora relativamente alla sua commercializzazione Mazda ha fatto riferimento esclusivamente al Giappone, ma non è da escludere che presto la casa nipponica possa decidere di lanciare il SUV CX-8 anche in altri mercati.
Seguici qui
Quando sarà possibile vederlo in Italia?