Mazda CX-8: un nuovo crossover SUV all’orizzonte [TEASER]

Sarà commercializzato in Giappone entro la fine dell'anno

Mazda CX-8 - Tramite un'immagine teaser che mostra gli interni, la casa giapponese annuncia il nuovo crossover SUV a 3 file che sarà destinato (per il momento) al mercato giapponese entro la fine dell'anno.
Mazda CX-8: un nuovo crossover SUV all’orizzonte [TEASER]

Il segmento SUV è nel pieno dei suoi anni d’oro con gran parte delle case automobilistiche che fiutano l’affare proponendo sul mercato i rispettivi modelli, particolarmente apprezzati dal pubblico. Mazda, protagonista del lancio della seconda generazione CX-5 nel novembre scorso al Salone di Los Angeles, ha colto l’occasione per annunciare un nuovo modello: si tratta del CX-8, crossover SUV che sarà commercializzato in Giappone entro la fine dell’anno.

Le dimensioni vedono una lunghezza di 4,90 metri, larghezza di 1,84 metri e altezza di 1,73 metri, con un passo di 2,93 metri. Basato probabilmente sulla piattaforma della CX-9 (modello destinato al mercato americano), la prima immagine teaser mette in mostra l’abitacolo caratterizzato da 3 file con un massimo di 7 posti a sedere.

Un vero fiore all’occhiello della gamma, con design KODO e tecnologia SKYACTIV che saranno portati a un livello decisamente più alto. La casa giapponese fa sapere che il crossover SUV sarà munito del diesel 2.2 SKYACTIV-D con potenze fra i 150 e i 175 CV, abbinato a una trasmissione automatica SKYACTIV-DRIVE a 6 velocità.

“La nostra ultima offerta, CX-8 è un nuovo crossover SUV per le persone che apprezzano la qualità e che hanno le necessità di una macchina capace di ospitare più di cinque passeggeri”, ha dichiarato Masamichi Kogai, Presidente, CEO e Direttore Rappresentante di Mazda Motor Corporation. “Ha gli sguardi, le prestazioni e la fascia alta che i clienti si aspettano da una Mazda, con gli adulti che possono sedersi comodamente nella terza fila. Mazda si propone di creare un forte legame emotivo con i clienti, che raggiungeremo avanzando continuamente con la nostra line-up per offrire a tutti i clienti la nostra combinazione tra piacere di guida, prestazioni, sicurezza e una particolare attenzione alle emissioni”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)