Mazda CX-8: un nuovo crossover SUV all’orizzonte [TEASER]
Sarà commercializzato in Giappone entro la fine dell'anno
Il segmento SUV è nel pieno dei suoi anni d’oro con gran parte delle case automobilistiche che fiutano l’affare proponendo sul mercato i rispettivi modelli, particolarmente apprezzati dal pubblico. Mazda, protagonista del lancio della seconda generazione CX-5 nel novembre scorso al Salone di Los Angeles, ha colto l’occasione per annunciare un nuovo modello: si tratta del CX-8, crossover SUV che sarà commercializzato in Giappone entro la fine dell’anno.
Le dimensioni vedono una lunghezza di 4,90 metri, larghezza di 1,84 metri e altezza di 1,73 metri, con un passo di 2,93 metri. Basato probabilmente sulla piattaforma della CX-9 (modello destinato al mercato americano), la prima immagine teaser mette in mostra l’abitacolo caratterizzato da 3 file con un massimo di 7 posti a sedere.
Un vero fiore all’occhiello della gamma, con design KODO e tecnologia SKYACTIV che saranno portati a un livello decisamente più alto. La casa giapponese fa sapere che il crossover SUV sarà munito del diesel 2.2 SKYACTIV-D con potenze fra i 150 e i 175 CV, abbinato a una trasmissione automatica SKYACTIV-DRIVE a 6 velocità.
“La nostra ultima offerta, CX-8 è un nuovo crossover SUV per le persone che apprezzano la qualità e che hanno le necessità di una macchina capace di ospitare più di cinque passeggeri”, ha dichiarato Masamichi Kogai, Presidente, CEO e Direttore Rappresentante di Mazda Motor Corporation. “Ha gli sguardi, le prestazioni e la fascia alta che i clienti si aspettano da una Mazda, con gli adulti che possono sedersi comodamente nella terza fila. Mazda si propone di creare un forte legame emotivo con i clienti, che raggiungeremo avanzando continuamente con la nostra line-up per offrire a tutti i clienti la nostra combinazione tra piacere di guida, prestazioni, sicurezza e una particolare attenzione alle emissioni”.
Seguici qui