Mazda CX3 con Pollini nel segno dell’artigianalità e innovazione

Mazda presenta la nuova CX3 Limited Edition prodotta in soli 110 modelli

Il best seller di Madza in Italia si presenta in una nuova lussuosa versione a Benzina arricchita da accessori unici
Mazda CX3 con Pollini nel segno dell’artigianalità e innovazione

Mazda lo scorso 18 ottobre a Milano ha presentato in anteprima la nuova veste del SUV CX3, già aggiornata in occasione del Salone di Ginevra: la serie 2017 è caratterizzata da numerosi dettagli premium, volti a innalzare l’immagine della vettura e renderla appetibile al pubblico più esigente, ma la casa giappone non si fermata qui

Per il suo il suo city crossover, best seller Madza in Italia, ha scelto un partner d’eccezione come Pollini, storica azienda italiana fondata nel 1953 che rappresenta un’eccellenza nel campo dello stile e della manifattura di pregio nella produzione di scarpe e accessori di pelle.
Mazda e Pollini sono legati dalla passione per la manifattura artigianale, un forte legame con le proprie tradizioni e uno sguardo attento all’innovazione: da qui nasce la nuova CX3 Limited Edition in partnership con Pollini.
110 modelli unici creati sviluppati partendo dall’allestimento Exceed ampliato, ma aggiunge alle già ricche dotazioni, come i rivestimenti pelle e tessuto scamosciato, il sedile di guida regolabile elettricamente con memoria, i cerchi in lega 18″cromati, protezione sottoscocca silver anteriore e posteriore, calotte retrovisore satinate e badge “Pollini” numerato posto in plancia.
Il motore è un benzina 2.0 Skyactiv con 120 CV e trazione anteriore, una variante che non esisteva in questi termini nella gamma Mazda.
Disponibile in due colori, bianco e nero, a un prezzo di listino a partire da 25.470 euro.

Quest’idea nasce da un progetto ben preciso, come ci ha spiegato Claudio Di Benedetto, Communications Director di Mazda Italia: “Noi pensavamo da tempo che la CX3, essendo un SUV dalle caratteristiche molto spiccate, molto trendy, meritasse una serie speciale con un partner che riuscisse a tirare fuori queste caratteristiche uniche e distintive. Pensavamo alla linea e al design, quindi ci è venuto naturale pensare alla moda. Noi siamo famosi per dare alle nostre vetture un’anima tramite una artigianalità industriale, e a quel punto siamo andati alla ricerca di un partner che coniugasse stile e artigianalità per trasferire questo concetto di “ben fatto” ai nostri clienti. Abbiamo voluto fare una serie limitata di 110 esemplari dando un prodotto che prima non esisteva, perchè è una luxury edition sulla versione a benzina con ruote 4X4, quindi adatta ad un uso cittadino dove tra l’altro questo motore esprime il massimo della sua “genialità” in termini di piacevolezza di guida e bassi consumi”.

Da qui subito spiegata la scelta di Pollini, che ha aggiunto ancora più unicità al lavoro di Mazda: ” Pollini ha creato dei manufatti ad hoc per la nostra vettura (porta documenti, porta vip card, targa): ai nostri clienti daremo una vip card che consentirà loro di usufruire di uno sconto speciale negli store Pollini. Abbiamo voluto fare un regalo ai nostri clienti e un tributo ai nostri ingegneri che hanno ancora l’ambizione di fare una macchina con le mani”.

Un progetto di ricerca di valore ben preciso, iniziato qualche anno fa: “Questa è la seconda serie speciale, la prima l’abbiamo fatta con un’artista emergente, Tindar, che ha creato 50 modelli unici della MX5, che erano delle vere e proprie opere d’arte. Questo è il nostro secondo esperimento: per il futuro valuteremo, non ci poniamo limiti in questo senso. Certamente sarà un’esperimento diverso in cui esploreremo altre aree per trovare possibili collaborazioni, in cui poter comunicare il valore del nostro brand”.

Collaborazioni e progetti per una clientela che negli anni è cambiata e che è sempre di più alla ricerca del dettaglio unico, anche se l’importanza delle prestazione e della continuità della tradizioni rimane importante: “Noi vendiamo solo esemplari super accessoriati, guardiamo a un cliente appassionato che gode del piacere di guidare e di possedere un oggetto unico. Con la CX3 Limited Edition siamo all’iperbole: abbiamo voluto stressare questo concetto per il cliente che cerca qualcosa di speciale e che si sente gratificato nel possedere un modello unico ma soprattutto nel trovare coerenza con i valori del marchio. Noi pensiamo che Mazda abbia come punti di forza la coerenza, la visione a lungo termine e la logicità nei vari passi e con Pollini abbiamo ritrovato questi stessi caratteri”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)