Mazda e Ford: nuovo finanziamento per il futuro dei pickup compatti

Mazda e Ford: nuovo finanziamento per il futuro dei pickup compatti

Da diversi anni Mazda e Ford hanno formato un joint venture sotto il nome di AutoAlliance Thailand. Ora questa alleanza è stata ufficialmente “foraggiata” per poter iniziare il processo di costruzione dei futuri pickup compatti che verranno distribuiti dalle due compagnie. I prodotti dell’AAT dovrebbero arrivare anche in Europa, in quanto il Vecchio Continente è considerato uno dei mercati in maggiore espansione per quanto riguarda, appunto, i pickup. L’investimento ammonterà a circa 350 milioni di dollari.

«L’annuncio odierno di questo investimento rappresenta un altro importante passo Avanti nello sviluppo della ATT, come centro di eccellenza della produzione – ha dichiarato Toshinori Kusuhashi, Presidente della , AutoAlliance Thailand – Attraverso il costante supporto del Governo Tailandese , l’industria automobilistica in Tailandia ha continuato a crescere e a contare su una sempre maggiore efficienza , mettendo in condizioni la AAT di costruire ed esportare vetture e mezzi commerciali a livello mondiale. Questo nuovo investimento ci consentirà di continuare a far crescere la reputazione del pickup come miglior prodotto dell’industria automobilistica Tailandese.»

Lo stabilimento thailandese produce già la Mazda2 e la Ford Fiesta ed ora diventerà un nodo cruciale per la produzione delle due case automobilistiche. Il nuovo regime di produzione dovrebbe divenire pienamente efficiente a partire dalla metà del 2011.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)