Mazda MX-5, ecco come potrebbe essere la futura generazione

Rendering realistico della Miata

Mazda MX-5 - La prossima generazione di Mazda MX-5 verrà svelata a fine anno, ma c'è già chi la immagina attraverso un rendering 3D
Mazda MX-5, ecco come potrebbe essere la futura generazione

Ecco la nuova Mazda MX-5? Per niente affatto, ma questo design, opera del ben conosciuto artista web Theophilus Chin, sembra essere molto vicino ad un’auto di produzione, in questo caso la futura MX-5 attesa da mesi e mesi, dopo che Mazda ha presentato il suo telaio al Salone di New York il mese scorso.

Gli appassionati della mitica Miata stanno aspettando da tempo la nuova generazione del modello in questione che dovrebbe arrivare più tardi quest anno, ma fino ad allora bisognerà accontentarsi di foto spia e rendering come questo qui che – molti lo sperano – potrebbe avere qualcosa in comune con la vettura definitiva.

Anche se non molta gente si aspetterà un design simile a quello visto qui, è molto probabile che il nuovo codice stilistico Kodo di Mazda possa offrire un look molto attraente come visto ultimamente sulle recenti Mazda3 e Mazda6, ma anche nella concept car Hazumi.

Mazda ha intenzione di fare un vero e proprio come back nella storia della MX-5 per la prossima generazione: la piccola roadster sarà più piccola e più leggera rispetto al modello attuale (si parla di 100 kg in meno) insieme ad un baricentro più basso. La sportivetta nipponica sarà anche più potente e avrà una carrozzeria più rigida. Le vendite della nuova Mazda MX-5 dovrebbero iniziare da inizio 2015, ma la presentazione si farà a fine 2014.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda CX-60 | Com’è & Come va Mazda CX-60 | Com’è & Come va
Auto

Mazda CX-60 | Com’è & Come va

L’imponente giapponese spinta dal motore diesel elettrificato da 249 CV
 Mazda CX-60 l’ammiraglia giapponese che da poco più di un anno è entrata a testa alta nella categoria dei