Mazda MX-5, emergono nuovi dettagli sul motore e sul peso

Mazda MX-5, emergono nuovi dettagli sul motore e sul peso

Sono emersi sul Web una serie di nuovi, seppur piccoli, dettagli riguardanti la futura Mazda MX-5. Innanzitutto sembra praticamente sicuro che questa nuova auto sarà pesantemente ispirata dalla Nagare, concept car ideata nel 2006 e che da allora sta influenzando diversi modelli della casa giapponese, come la Mazda3 e la Mazda5.

Parlando di motori, la MX-5 dovrebbe ricevere uno dei quattro cilindri già utilizzati dalla gamma Sky-G e come cilindrata dovrebbe piazzarsi tra gli 1.3 e gli 1.5 litri. Si tratta di un leggerissimo passo indietro rispetto al passato, per cui è auspicabile che la compagnia abbia deciso di abbassare certe pretese del motore per poter, però, dare qual cosina in più in termini di prestazioni. Se così non fosse, sarebbe difficile capire la mossa di Mazda. La potenza complessiva dovrebbe assestarsi intorno ai 125 Cv e i 142 Nm sarebbe il valore della coppia massima.

Il vantaggio principale di questo propulsore sarebbe un alleggerimento dell’intera struttura compresa tra i 130 e i 150 kg, con un conseguente sensibile vantaggio sulle prestazioni. Anche la manovrabilità dovrebbe uscirne decisamente migliorata rispetto al passato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda CX-60 | Com’è & Come va Mazda CX-60 | Com’è & Come va
Auto

Mazda CX-60 | Com’è & Come va

L’imponente giapponese spinta dal motore diesel elettrificato da 249 CV
 Mazda CX-60 l’ammiraglia giapponese che da poco più di un anno è entrata a testa alta nella categoria dei