Mazda MX-5 Limited Edition, quattro versioni speciali

Cult, Phoenix Reloaded, Record Series e White Pearl Roadster Coupé

Mazda MX-5 Limited Edition - Il primato nel segmento delle roadster di Mazda MX-5 viene festeggiato col lancio dei quattro versioni speciali in edizione limitata. Tra queste merita particolare attenzione la MX-5 Cult, sintesi dei principali valori Mazda ed equipaggiata con motore 1.8 litri da 126 CV.
Mazda MX-5 Limited Edition, quattro versioni speciali

Mazda vuole rendere ogni curva un’emozione unica e così ha dato vita a ben quattro edizioni limitate che aumentano di gran lunga l’esclusività della guida. Le versione speciali riguardano la nuova MX-5, ovvero il roadster che più di ogni altro ha saputo conquistare la fiducia degli automobilisti, come dimostrano i dati di vendita negli oltre 20 anni di carriera del modello.

Una versione speciale destinata a riscuotere grande successo è la MX-5 Cult, che esalta anche nel nome scelto la sua consapevole ambizione di rappresentare un simbolo nel panorama automobilistico delle roadster. Questa versione special mette insieme le caratteristiche che hanno fatto la fortuna della MX-5, ovvero eleganza, raffinatezza, sportività e divertimento di guida.

La MX-5 Cult è disponibile in due versioni Roadster e Roadster Coupé, la prima con carrozzeria Brilliant Black o Meteor Grey, mentre la seconda in tinta Stormy Blu. Gli elementi distintivi della vettura includono l’elegante capote in colore tabacco, stesso tinta che nell’abitacolo caratterizza la pelle con la quale sono rivestiti i sedili riscaldabili elettricamente.  Esternamente spiccano poi i cerchi in lega da 17 pollici in finitura cromata, le cromature nelle maniglie delle porte, il nuovo conteno dei fendinebbia e la griglia del paraurti anteriore.

Ad alimentare la Mazda MX-5 Cult c’è il motore 1.8 litri da 126 CV. Per portarsi a casa questa Limited Edition di Mazda servono 25.750 euro per la Roadster e 27.750 euro per la Roadster Coupé.

Insieme alla Cult, la MX-5 ha dato vita ad altre tre edizioni limitate, tutti esemplari di grande fascino ed equipaggiati con il 1.8 da 126 CV. Una è la MX-5 Phoenix Reloaded, all’insegna della sportività e della multimedialità per una vettura che si va portatrice del concetto “Fun to Drive” tipico di Mazda. Altra versione speciale è quella celebrativa per il primato sul mercato delle roadster, la MX-5 Record Series. Infine c’è la MX-5 White Pearl Roadster Coupé, omaggio al colore bianco, da sempre simbolo della sportività nipponica.

Per quel che riguarda i prezzi, detto della MX-5 Cult, la MX-5 Phoenix Reloaded Roadster costa 25.000 euro mentre la versione Roadster Coupé costa 26.750 euro. La MX-5 Record Series, disponibile solo in versione Roadster, costa 25.150 euro. Infine la MX-5 White Pearl Roadster Coupé ha un prezzo di 26.450 euro per la versione Roadster Coupé – Wind e di 28.200 euro per la versione Roadster Coupé – Fire.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda CX-60 | Com’è & Come va Mazda CX-60 | Com’è & Come va
Auto

Mazda CX-60 | Com’è & Come va

L’imponente giapponese spinta dal motore diesel elettrificato da 249 CV
 Mazda CX-60 l’ammiraglia giapponese che da poco più di un anno è entrata a testa alta nella categoria dei