Mazda MX-5 MPS 2015, primo rendering della possibile versione sportiva

Body kit demoniaco

Mazda MX-5 MPS 2015 - Troppo gentili le linee della nuova MX-5? Un designer 3D lo pensa e ha voluto dare la sua interpretazione di una variante sportiva del roadster nipponico. Ecco il risultato

L’artista specializzato in rendering 3D X-Tomi Design ha di nuovo colpito con una nuova creazione che si basa sulla nuova Mazda MX-5 fresca di presentazione. Il risultato è un design in chiave sportiva che richiama il reparto radicale del marchio MPS (Mazda Performance Series).

Due giorni fa Mazda ha presentato la sua quarta generazione della MX-5 a Montreal e gli artisti indipendenti non hanno atteso un minuto per creare i loro progetti digitali basati sull’ultimo roadster che proprio quest anno festeggia i suoi 25 anni dall’introduzione del primo modello. Un esempio ci viene dall’Ungheria: X-Tomi Design condivide con noi la sua visione di una versione MPS più sportiva che si caratterizza per via del suo body kit più massiccio e che include delle minigonne laterali riviste, passaruota maggiorati e un diffusore posteriore.

Se il design dei cerchi in lega vi sembra déjà vu, non state sbagliando, anzi: si tratta dello stesso tipo di cerchi che l’artista ha preso in prestito dalla Mazda3 MPS e in questa applicazione, i cerchi si adattano alla perfezione alla sospensione sportiva ribassata per creare un effetto più aggressivo. Oltre alla tinta della carrozzeria in verde mela, il progettista si è anche occupato di rivedere il sistema di scarico doppio e di sostituire le luci diurne a LED verticali con altri di forma circolare. A livello di potenza non sappiamo ancora nulla, anche perché si tratta di un progetto 3D e non si sa se Mazda applicherà il trattamento MPS anche sulla nuova MX-5, ma il nuovo 2.0 litri benzina dovrebbe erogare 200 cv.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda CX-60 | Com’è & Come va Mazda CX-60 | Com’è & Come va
Auto

Mazda CX-60 | Com’è & Come va

L’imponente giapponese spinta dal motore diesel elettrificato da 249 CV
 Mazda CX-60 l’ammiraglia giapponese che da poco più di un anno è entrata a testa alta nella categoria dei