Mazda MX-5 RF Limited Edition: al via la prevendita online

La serie speciale della spider/coupè giapponese si può acquistare da oggi

I 50 esemplari numerati della Mazda MX-5 RF possono essere acquistati solo online al prezzo di 36.500 euro. Due tinte disponibili, unico allestimento e motore 2.0 da 160 cv con cambio manuale a 6 marce.
Mazda MX-5 RF Limited Edition: al via la prevendita online

Mazda MX-5 RF – Il costruttore giapponese presentò allo scorso Salone di New York la versione RF della sua attuale MX-5. Le iniziali RF stanno per Retractable Fastback ed identificano una duplice possibilità di configurazione della carrozzeria in cui il tetto metallico a scomparsa può essere aperto e chiuso in modo completamente automatico per far diventare la MX-5 una spider modello “targa” o una coupè a tetto rigido. Per procedere nell’operazione di apertura o chiusura è sufficiente premere un pulsante: l’inedito meccanismo di apertura e chiusura elettronica del tetto metallico può essere azionato fino ad una velocità di 10 km/h.

Per introdurre sul mercato in grande stile l’ultima incarnazione del mito MX-5, Mazda ha creato una versione di lancio ancora più esclusiva della MX-5 RF denominata semplicemente “Limited Edition”. Questa versione speciale è caratterizzata da cerchi in lega leggera da 17″ BBS “Glossy Black”, calotte dei retrovisori esterni con rivestimento  nero lucido, interni speciali con rivestimenti in Alcantara e sedili Recaro. Ognuno dei 50 esemplari previsti, contraddistinto internamente da un badge con l’indicazione del numero di serie, sarà disponibile esclusivamente con il potente motore 2.0  da 160 cv abbinato al cambio manuale a 6 rapporti.

Originale anche il modo di acquisto della nuova MX-5 RF Limited Edition: la serie limitata sarà ordinabile a partire da oggi 25 novembre e solo on-line sul sito www.mx-5rf.limited al prezzo di 36.500 euro negli esclusivi due colori disponibili, Machine Grey o Soul Red, entrambi con tetto bicolore nero lucido. Una particolarità legata all’acquisto online della MX-5 RF è data anche dalla richiesta di Mazda ad ognuno dei 50 acquirenti della propria impronta digitale che verrà utilizzata dall’artista Tommaso Spazzini Villa (in arte Tindar) per creare un’edizione personalizzata di un’opera originale da consegnare, nel corso di una speciale cerimonia di consegna assieme alla vettura, al possessore della Limited Edition.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)