Mazda MX-5 RF: presentazione in anteprima italiana alla Festa del Cinema di Roma [FOTO]

#drivetogether all'insegna della nuova Retractable Fastback

La Mazda MX-5 in declinazione Retractable Together si mostra in anteprima alla Festa del Cinema di Roma. Con la nuova RF Mazda propone lo stesso concetto "Jinba Ittai" lanciato con la quarta generazione della sua roadster ma in una forma diversa.

Mazda MX-5 RF – Allo scorso Salone di New York il costruttore giapponese sorprese tutti svelando una declinazione particolare della sua nuova roadster: la versione RF (Retractable Fastback) era caratterizzata dalla presenza di un tetto rigido a scomparsa che all’occorrenza poteva essere aperto o chiuso in maniera automatica per far diventare la quarta generazione della vettura dagli occhi a mandorla un modello “targa” oppure una coupè a tetto rigido.

L’inedita RF è stata presentata in anteprima al pubblico italiano durante la Festa del Cinema di Roma che si sta svolgendo in questi giorni nella Capitale (13-23 ottobre) e che è giunta all’undicesima edizione. La presentazione della iconica vettura giapponese nella sua nuova forma RF è passata attraverso l’hashtag #drivetogether che, successivamente al #reasonstodrive utilizzato per lanciare lo scorso settembre la rinnovata spider giapponese, mira sempre e comunque a focalizzare l’attenzione sul “Jinba Ittai” ossia il concetto con cui Mazda vuole esprimere l’armonia che si crea tra il guidatore e la sua vettura al pari di quella che si crea tra un cavaliere ed il suo cavallo. Solo in questo modo per Mazda “quando si è al volante non si è mai da soli”.

La nuova Mazda MX-5 RF rafforza questo concetto e promette sensazioni uniche al volante seppur in una forma differente: si potrà vivere tutta l’emozione “Jinba Ittai” in un modo nuovo attraverso il design unico della RF che sposa il fascino di una roadster con l’incredibile praticità di un coupè a tetto rigido. Nelle foto di presentazione Mazda mette in mostra uno dei primi esemplari della nuova nata caratterizzato dall’elegante livrea Machine Gray Metallic.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)