Mazda, nuove info sulla tecnologia Sky Activ e sul SUV CX-5

Mazda, nuove info sulla tecnologia Sky Activ e sul SUV CX-5

Il primo modello Mazda ad essere interamente realizzato con la tecnologia Sky Activ della casa automobilistica nipponica è il SUV CX-5, che dovrebbe debuttare durante l’anno venturo nel Vecchio Continente. Che cosa significa Sky Activ? Nel vocabolario dell’azienda orientale, con questa terminologia si indica la nuova generazione di componenti meccanici, che permetteranno al brand di allentare definitivamente la dipendenza dalla società statunitense Ford e, contemporaneamente, di migliorare l’efficienza dei propri veicoli.

Il SUV di medie dimensioni Mazda CX-5 sarà dotato una nuova piattaforma modulare di estrema leggerezza (che sarà base anche per la nuova generazione di Mazda 3 e per la nuova generazione di Mazda CX-7), di una nuova gamma di motorizzazioni poco inquinanti, di nuove trasmissioni e di un nuovo impianto di sospensioni.

Secondo le indiscrezioni, sotto il cofano della nuova Mazda CX-5 sarà installato un motore 2,2 litri diesel da 175/180 cavalli, più economico di circa il 20% rispetto all’attuale motore diesel di pari cilindrata. Grazie ad un nuovo cambio manuale a sei marce ed al sistema di trazione anteriore (saranno comunque disponibili anche le quattro ruote motrici), il crossover della casa automobilistica sarà capace di emettere 120 grammi di anidride carbonica per chilometro percorso, ottenendo la classificazione Euro 6.

Anche lo stile cambierà: con la nuova Mazda CX-5, la casa automobilistica inaugurerà definitivamente il linguaggio estetico denominato Kodo, che abbiamo potuto studiare grazie alle concept car Mazda Minagi e Mazda Shinari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)