Mazda propone Masahiro Moro come nuovo presidente e CEO

Prende il posto di Akira Marumoto, che guida il business globale dal 2018

Mazda propone Masahiro Moro come nuovo presidente e CEO

Mazda ha annunciato oggi che il suo Consiglio di Amministrazione ha proposto Masahiro Moro come presidente e CEO. Prende il posto di Akira Marumoto, che guida il business globale della casa automobilistica giapponese ormai dal 2018.

Il 62enne è entrato a far parte dell’azienda nel 1983. Prima di assumere la sua attuale posizione di direttore e Senior Managing Executive Officer responsabile della comunicazione, è stato presidente e CEO di Mazda North American Operation dal 2016 al 2021. In precedenza, è stato Executive Officer come responsabile del marketing globale e ha ricoperto la carica di vicepresidente di Mazda Motor Europe per quattro anni.

In contemporanea, il Consiglio di Amministrazione di Mazda ha proposto Jeffrey H. Guyton a direttore rappresentante, Senior Managing Executive Officer e Chief Financial Officer. Attualmente è presidente e CEO di Mazda North American Operations e Senior Managing Executive Officer responsabile delle operazioni di Mazda in Nord America. Prima di questo, Guyton ha guidato per 10 anni l’attività europea di Mazda.

Le dichiarazioni del dirigente di Mazda Motor Europe

Martijn ten Brink, presidente e CEO di Mazda Motor Europe, ha detto: “Congratulazioni a Masahiro Moro e Jeff Guyton. Sono lieto di vedere che due leader esperti, che conoscono bene anche la regione europea, prenderanno il timone del nostro business globale. L’Europa è sempre stata un mercato chiave per Mazda. E con queste due nomine, in un momento in cui l’Europa sta tracciando la rotta per il futuro dell’industria automobilistica, Mazda Motor Corporation rinnova il suo impegno nei confronti della regione europea e della rete di concessionarie”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)