Mazda RT24-P 2018: la versione aggiornata al Salone di Los Angeles [FOTO]

Sarà al via col Team Joest nell'IMSA WeatherTech Sportscar

Mazda RT24-P 2018 - Il Team Joest ha svelato la versione aggiornata del prototipo con cui prenderà parte alla stagione 2018 della serie nordamericana.

Al Salone di Los Angeles (1-10 dicembre) Mazda Motorsports ha mostrato la versione aggiornata della RT24-P con cui tornerà a competere nell’IMSA WeatherTech Sportscar già dal prossimo gennaio alla 24 Ore di Daytona. Il prototipo, presentato in anteprima lo scorso anno all’evento californiano, sarà via col Team Joest, che ha preso in gestione il programma dopo la deludente stagione disputata col team SpeedSource, terminata dopo la gara di Mosport, in Canada.

La vettura, che nei mesi precedenti è stata sottoposta a un intenso programma di test, si avvale di un telaio Riley Mk.30 LMP2, progettato e costruito dalla Multimatic Motorsport, e adotta uno stile ripreso dal design KODO di Mazda. Il motore alloggiato è un AER 2.0 turbo quattro cilindri in linea capace di circa 600 CV.

La squadra di Reinhold Joest, legata all’Audi fino allo scorso anno nel Mondiale Endurance (FIA WEC), disporrà di equipaggi di tutto rispetto: Oliver Jarvis e Harry Tincknell, Jonathan Bomarito e Tristan Nunez. Nelle gare della NAEC (North American Endurance Cup), ovvero 24 Ore di Daytona, 12 Ore di Sebring, 6 Ore di Watkins Glen e Petit Le Mans, si aggiungeranno Rene Rast (campione DTM in carica) e Spencer Pigot.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)