Mazda RX-8: nuova versione al Salone di Francoforte

Mazda RX-8: nuova versione al Salone di Francoforte

Una nuova versione della Mazda RX-8 è attesa per il Salone di Francoforte, a settembre. Il modello sarà oggetto di un massiccio aggiornamento aerodinamico, dei gruppi ottici e degli interni. La nuova Mazda RX-8 resterà una vettura a trazione posteriore e manterrà il suo motore rotativo di 231 cavalli e 211 Nm di coppia. Con il cambio manuale a sei rapporto lo scatto da 0 a 100 Km/h avviene in 6,4 secondi mentre la velocità massima è di 234 Km/h.

Le novità al design esterno della Mazda RX-8 includono un nuovo spoiler anteriore e posteriore e nuove minigonne. I cambiamenti aerodinamici renderanno il look della RX-8 piu’ in linea con la Mazda 3 e la Mazda 6. Il posteriore sarà dominato da terminali di scarico piu’ grandi e luci a LED. Mazda inoltre prevede l’adozione di cerchi in lega da 19 pollici bruniti.

Gli interni saranno in pelle nera con sedili Recaro. E’ previsto un nuovo quadro strumenti e un nuovo volante a tre razze con cuciture rosse. Sarà inoltre disponibile un impianto Bose e interfaccia Bluetooth.

Di serie saranno anche un nuovo differenziale, nuovi freni anti-bloccaggio oltre al controllo di trazione e stabilità. I prezzi della Nuova Mazda RX-8 partiranno da circa 38.000 Euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)