Mazda RX-9 Concept, render della nuova sportiva nipponica che debutta a Tokyo

A spingerla dovrebbe esserci un sistema ibrido e-turbo da 450 CV

Mazda RX-9 Concept - La nuova coupé sportiva in versione concept di Mazda, che potrebbe chiamarsi RX-9, sarà svelata tra pochi giorni al Tokyo Motor Show. Intanto dal Giappone arrivano alcuni render insieme a rumors sui dettagli che indicano sotto il cofano la presenza di un sistema ibrido, con motore Wankel, da 450 CV.
Mazda RX-9 Concept, render della nuova sportiva nipponica che debutta a Tokyo

Dopo la prima immagine teaser svelata da Mazda qualche settimana fa sulla nuova coupé sportiva che verrà svelata in anteprima a fine mese al Salone di Tokyo, dalle pagine di un magazine giapponese arrivano un paio di render, che potrebbero rispecchiare fedelmente l’aspetto della vettura.

Dalle indiscrezioni che emergono intorno al prototipo della Casa nipponica, per il momento chiamato RX-9 Concept (nome comunque non confermato da Mazda), prende sempre più corpo la possibilità che sotto il cofano possa esserci un sistema ibrido e-turbo che disponga del motore rotativo Wankel di Mazda, per un powertrain che potrebbe offrire complessivamente un potenza intorno ai 450 CV.

Le immagini che arrivano dal Giappone rispecchiano il teaser ufficiale rilasciato da Mazda, disegnando una coupé a forte impronta sportiva con un design filante, sinuoso e slanciato, il cofano allungato, il parabrezza particolarmente inclinato e la conformazione del tetto “a vocazione aerodinamica”. Per conoscere il nome della vettura e scoprire se le sue forme saranno realmente quelle mostrate in queste immagini bisognerà aspettare ancora qualche giorno, gli ultimi che mancano all’apertura del Tokyo Motor Show 2015 in programma il 30 ottobre.

Generated by Carsales Image Server on 04:41.52 15/10/2015

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati