Mazda RX-9, rumors: lancio previsto per il 2020
Nuove voci sulla super sportiva giapponese

La tanto attesa Mazda RX-9 basata sul motore rotativo Wankel della Casa giapponese potrebbe essere lanciata sul mercato nel 2020.
A riportare le nuove indiscrezioni sulla futura super sportiva nipponica è il sito australiano Motoring.com.au che sostiene come altamente probabile la possibilità di assistere il prossimo anno alla presentazione di un prototipo della RX-9 durante il Motor Show di Tokyo, con la versione di produzione programmata per l’edizione 2019 della kermesse giapponese. Una tabella di marcia che porterebbe così la Mazda RX-9 al debutto sul mercato nel 2020 in concomitanza con le celebrazioni per il centenario della Casa giapponese.
La speranza di vedere una nuova Mazda ad alte prestazioni è cresciuta quando lo scorso anno a Tokyo il costruttore nipponico ha svelato la fascinosa RX-Vision Concept. Da allora Mazda ha mantenuto il più stretto riserbo sullo sviluppo della RX-9, lavorando sotto traccia, registrandone il nome e approvandone la progettazione e la produzione come modello di serie.
Lo stile estetico della RX-9 sarà quasi certamente meno radicale e audace rispetto a quello delle RX-Vision Concept, anche se ne dovrebbe condividere alcune proporzioni con il lungo cofano anteriore e le coda accorciata. Il muso della Mazda RX-9 dovrebbe essere più vicino a quello che caratterizza le vetture dell’attuale gamma, unito a un silhouette ribassata e filante.
Seguici qui
![Mazda Vision X-Coupe: sportiva a quattro porte che si muove anche con gli e-fuel [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/Mazda-Vision-X-Coupe-6-e1761739596484.jpg)
![Mazda Vision X-Compact: la compatta che strizza l’occhio al segmento e-Car [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/Mazda-Vision-X-Compact-1-e1761735801816.jpg)
