Mazda RX-Vision non entrerà in produzione nei prossimi anni
A spegnere l'entusiasmo è Nakamine, direttore globale di Mazda
Mazda fa sapere che nei prossimi anni non ci sarà alcuna speranza di vedere la RX-Vision Concept trasformarsi in modello di produzione. Il fascinoso e seducente prototipo di coupé sportiva che la Casa nipponica svelò per la prima volta al Salone di Tokyo dello scorso anno in questi mesi ha alimentato le speranze di una possibile e vicina rinascita per la serie di vetture sportive RX.
Probabilmente questo avverrà più avanti, ma di sicuro non nei prossimi anni. A raffreddare l’entusiasmo di chi sperava in un ritorno dei modelli RX nella produzione del costruttore nipponico ci hanno pensato le parole di Yuji Nakamine, direttore globale di Mazda, che ai colleghi di CarAdvice ha dichiarato che la “RX-Vision rappresenta una sorta di sogno da proiettare nel mercato del futuro, ma per la quale al momento non c’è alcun piano specifico per la produzione in serie del veicolo“.
Nakemine ha poi specificato che solo se Mazda riuscirà ad ampliare i propri margini di profitto sui prodotti esistenti potrà investire di più sullo sviluppo ingegneristico che è presupposto fondamentale per il ritorno della RX. Tuttavia il progetto di una nuova Mazda RX potrebbe essere solo posticipato di qualche anno come suggerirebbero alcune voci che indicano il 2020 come anno di lancio, che coinciderà con il centenario della Casa giapponese.
Seguici qui