Mazda SKYACTIVE, annunciato il nuovo motore che punta sull’efficienza

Mazda SKYACTIVE, annunciato il nuovo motore che punta sull’efficienza

Mazda ha presentato ufficialmente un nuovo genere di motore che dovrebbe portare su un nuovo livello i consumi e, in generale, l’efficienza di tutte le gamme prodotte dalla casa giapponese. Si tratta di SKYACTIVE, una tecnologia che, oltre a portare modifiche a livello di propulsore, agirà quasi su tutti gli aspetti dell’auto, partendo dallo chassis, passando per le sospensioni e finendo con la trasmissione.

«Mazda sta rinnovando la sua intera offerta di motori e tecnologie – ha dichiarato Takashi Yamanouchi, Presidente di Mazda – Allo stesso tempo sta rivoluzionando il processo produttivo in tutti i suoi aspetti, dalla ricerca alla produzione di massa. Non ci sono stati compromessi e non ci siamo posti obiettivi contrastanti tra loro. Invece abbiamo promosso un nuovo approccio verso le nuove tecnologie in tutti i settori e abbiamo raccolto risultati incredibili e inaspettati. Uno dei nostri successi maggiori è appunto il nuovo motore che apparirà per la prima volta sulla Mazda Demio (Mazda2, ndr). Con il motore SKYACTIVE la Demio sarà in grado di percorrere 30 km di strada con un litro di carburante e sarà un’auto divertente da guidare che soddisferà tutti. E ci saranno altri innovativi prodotti che usciranno da Mazda nei prossimi anni.»

Una promessa è una promessa. Siamo qui che aspettiamo.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati