Mazda Takeri, premiata per il suo design innovativo
Giudicata da giornalisti automobilistici internazionali
E’ una gran bella notizia per gli asiatici del gruppo Mazda che hanno portato a casa il Premio Design per la loro concept car Mazda Takeri durante il Concorso Marchio Auto 2012.
Per chi non sapesse di cosa si tratta, il Concorso Marchio Auto 2012 è un evento che premia il design di vetture particolari ed è composto da giornalisti specializzati nel settore dell’auto. Quest’anno, l’auto che è stata incoronata vincitrice nella categoria “Concepts” è la Mazda Takeri che ha effettuato il suo debutto mondiale all’occasione del Tokyo Motor Show 2011. Il premio verrà consegnato alla Casa automobilistica asiatica durante il Salone di Parigi 2012 a settembre. Il motivo del suo successo? La Takeri è il primo modello della gamma Mazda a fare proprio il concetto di KODO (Soul of Motion, ovvero “Anima del Movimento”). Si tratta di un’auto berlina quattro porte dalla carrozzeria coupé che fa pensare al design della nuovissima Mazda6 che abbiamo scoperto in anteprima poco tempo fa. Oltre al concetto di KODO, la Takeri ha fatto parlare di sé grazie alle sue nuove tecnologie SKY-ACTIV e i-ELOOP, una sorta di recupero dell’energia cinetica in frenata che sarà disponibile anche sulla nuova Mazda6.
Per saperne di più su quest’ultima bisognerà aspettare ancora un po’: verrà presentata ufficialmente al Motor Show di Mosca che aprirà le sue porte dal 29 agosto al 9 settembre.
Seguici qui