Mazda Vision Coupé: la concept car of the Year al Salone di Ginevra 2018 [FOTO LIVE]

Era stata svelata ad ottobre 2017 a Tokyo

Mazda Vision Coupé - Il modello era stato svelato lo scorso ottobre al Salone di Tokyo 2017 ed è un’anticipazione della strada evolutiva che intraprenderà la casa giapponese, con il rinnovato corso del Kodo Design.

La Mazda6 Wagon è stata la novità portata, in anteprima assoluta, dal costruttore giapponese al Salone di Ginevra 2018, aperto al pubblico fino a domenica 18 marzo. Ma non era l’unico modello presente nello stand, dove è possibile vedere anche la Mazda Vision Coupé: questo prototipo ha vinto, nel giorno precedente l’apertura del salone, il prestigioso premio di Concept Car of the Year. Il modello era stato svelato lo scorso ottobre al Salone di Tokyo 2017 ed è un’anticipazione della strada evolutiva che intraprenderà la casa giapponese, con il rinnovato corso del Kodo Design.

La Vision Coupé è caratterizzata da un’estetica con pulizia stilistica, con aspetto sobrio, tratti taglienti e superfici ampie, per unire raffinatezza e sportività, portando ad un livello successivo il corso estetico lanciato nel 2015, con la RX Vision. Entrando all’interno dell’abitacolo, possiamo trovare una postazione di guida incentrata sul conducente, con l’obiettivo di rendere ancora più ravvicinata l’interazione uomo-macchina. Gli interni puntano sul minimalismo, con componenti ben definiti, che si ritrovano anche nel quadro strumenti e nel display dell’infotainment.

Il prototipo di Mazda si ispira a due modelli del passato, la R360 Coupé e la Luce Rotary Coupé, due vetture che avevano il loro marchio distintivo nella capacità di combinare l’efficienza aerodinamica con il design sportivo. “Questo modello esprime l’essenza dell’estetica giapponese ed è stato selezionato dai più grandi designer di auto al mondo – le parole di Ikuo Maeda, managing executive officer responsabile per il design e lo stile di Mazda – L’essenza del design di questo concept si rifletterà nella prossima generazione di modelli Mazda, la cui prima vettura verrà lanciata nel 2019”.

3.5/5 - (15 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)