Mazda2 2022: la versione speciale Homura ed il rinnovato 1.5 benzina

Arriva anche la compatibilità con Android Auto

La Mazda2 si rinnova con il MY 2022, di cui non sono però ancora stati resi noti uscita sul nostro mercato e prezzi. La compatta giapponese mantiene il design dell’ultima versione, ma propone un aumento dell’equipaggiamento ed un rinnovato 1.5 benzina. Inoltre, diventa disponibile anche in Europa la versione Homura Special Edition.

Le caratteristiche

Per quanto riguarda l’estetica, entriamo nel dettagli di questa edizione speciale. Propone le due tinte specifiche Platinum Quartz e Deep Crimson, i cerchi da 16 pollici, le calotte degli specchietti in nero lucido ed interni con cuciture e finiture in rosso.

Per tutte le versioni, invece, è stata aumentata l’insonorizzazione ed il nuovo design dei sedili anteriori promette di migliorare l’esperienza di guida. A livello tecnologico, ora il sistema Mazda Connect propone la compatibilità anche con Android Auto (oltre ad Apple CarPlay) ed è disponibile il volante riscaldabile.

Non mancano aggiornamenti sul fronte della sicurezza, con un aumento dei sistemi di assistenza alla guida. Sono stati introdotti il sistema di mantenimento della corsia, il riconoscimento dei segnali stradali ed il 360° View Monitor.

I motori

Sotto il cofano, è stato rinnovato il motore 1.5 benzina Skyactiv-G, disponibile nelle varianti da 75, 90 e 115 cavalli. Viende adottata la nuova tecnologia Diagonal Vortex Combustion, in grado di ridurre le emissioni fino al 12%. Il 90 CV è disponibile anche con tecnologia mild-hybrid, unica disponibile sul 115 CV.

Tutte le combinazioni sono di serie con il cambio manuale a sei rapporti, mentre l’automatico a sei marce è disponibile solo sul 90 CV senza pacchetto M Hybrid.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati