Mazda2 Hybrid: la full hybrid arriva a marzo, da 20.300 euro [FOTO]

L'unità ibrida ha una potenza complessiva di 116 cavalli

La Mazda2 diventa totalmente ibrida, con l’introduzione della versione Hybrid. Una potenza complessiva di 116 cavalli, con tre livelli di allestimento, ed una riduzione in tema di consumi ed emissioni. È già ordinabile, arriverà il prossimo mese di marzo nelle concessionarie italiane, con un listino prezzi a partire da 20.300 euro.

Le caratteristiche

Se a livello estetico non ci sono cambiamenti, rispetto alla versione ‘classica’, sotto il cofano la Mazda2 Hybrid è spinta dal motore benzina tre cilindri 1.5 da 93 CV, accoppiato ad un motore elettrico da 59 kW. Come dicevamo, la potenza complessiva è di 116 CV, per uno scatto da 0 a 100 km/h in 9,7 secondi e 175 km/h di velocità massima. Ma il vero cambiamento è nei consumi: tra 3,8 e 4,0 l/100 km (ciclo combinato WLTP), con emissioni tra 87 e 93 g/km di CO2.

La vettura giapponese si avvia sempre in modalità elettrica e, durante la marcia, la spinta viene ripartita automaticamente tra il motore termico e quello a zero emissioni, in modo da garantire la miglior efficienza come prestazioni e consumi. In fase di decelerazione e frenata, l’energia viene recuperata. Il livello di carica della batteria viene costantemente gestito tramite un generatore azionato dal motore termico per eliminare qualsiasi necessità di ricaricare il sistema.

Gli allestimenti

La casa giapponese ha annunciato tre allestimenti disponibili (Pure, Agile e Select), con un ricco pacchetto di ADAS già di serie su tutte le versioni. La versione Pure propone climatizzatore automatico, sensori luci, sistema infotainment con radio digitale DAB con comandi al volante, display centrale touchscreen da 7” e interfacce Apple CarPlay/Android Auto. L’allestimento Agile aggiunge cerchi in lega da 15”, 6 altoparlanti, display centrale touchscreen da 8”, videocamera posteriore di ausilio al parcheggio e laSmart Key per aprire/chiudere le portiere senza utilizzare il telecomando.

L’allestimento top invece è rappresentato dalla versione Select che si caratterizza per la presenza dei cerchi in lega da 16” e dei vetri posteriori scuri. All’interno troviamo l’Head Up Display, l’illuminazione dell’abitacolo con luci LED e la ricarica wireless per lo smartphone. È possibile arricchire ulteriormente i contenuti della Mazda2 Hybrid con numerosi Pack opzionali (Plus, Comfort e Safety), oltre al tetto panoramico.

I prezzi

La Mazda2 Hybrid parte da un listino prezzi di 20.300 euro per la versione d’ingresso, mentre sale a 22.350 euro per l’allestimento Agile ed arriva a 25.900 euro per il top di gamma Select. Fino al 31 marzo 2022, inoltre, è previsto in omaggio il programma Best Choice che, abbinato al finanziamento Mazda Advantage, offre il pacchetto ServicePlus Essence, con inclusi i primi 2 tagliandi di manutenzione programmata.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)