Mazda2, presentato ufficialmente il nuovo facelift supercompatto

Mazda2, presentato ufficialmente il nuovo facelift supercompatto

Mazda ha rilasciato la prima immagine ufficiale della sua nuova Mazda2, il cui facelift farà il suo esordio ad ottobre al Salone dell’Auto di Parigi. Sono state apportate diverse modifiche a questa supercompatta, anche se, trattandosi di un facelift, non aspettatevi alcuna rivoluzione. La griglia e i gruppi ottici sono stati ridisegnati per renderli più simili a quelli dei nuovi modelli della casa nipponica. Anche gli interni sono stati leggermente modificati e rimodernati.

Anche lo chassis è stato ridisegnato per poter migliorare il comfort di guida. Tutti i motori rispettano le normative Euro 5 e tra le trasmissioni si segnala l’inserimento di una nuova variante automatica. Tra i propulsori si segnala particolarmente interessante il nuovo 1.6 litri da 113 Cv, che secondo le promesse della casa madre dovrebbe essere più “parco” di circa il 15% rispetto al vecchio 2 litri diesel.

Si parla, infine, anche della Mazda3, che potrà usufruire del motore diesel 1.6 litri MZ-CD con 6 Cv di potenza in più, 12 Nm di coppia aggiuntiva e, ovviamente, migliore efficienza e minori consumi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)