Mazda2, svelate le specifiche tecniche per il mercato europeo

Con 1.5 diesel da 75 CV

Mazda2 - Il marchio nipponico comunica ufficialmente le motorizzazioni e specifiche tecniche della nuova Mazda2 ancora prima del suo lancio nel 2015
Mazda2, svelate le specifiche tecniche per il mercato europeo

La Mazda2 europea sarà disponibile dall’anno prossimo. Il modello entry-level sarà rappresentato dal 1.5 litri SKYACTIV-G benzina da 75 CV e 135 N m di coppia massima che, abbinato al cambio manuale cinque rapporti, consuma 4.7 litri/100 km ed emette 110 g/km di CO2.

Sarà disponibile una variante del 1.5 litri SKYACTIV-G benzina da 90 CV e 148 N m da abbinare sia ad una trasmissione meccanica a cinque marce che ad un automatico sei rapporti. In versione manuale, il 1.5 consuma 4.5 litri/100 km, mentre saranno 4.8 l/100 km con cambio automatico.

Andando sempre più in alto nella gamma Mazda2 troveremo il 1.5 litri SKYACTIV-G i-LOOP da 115 CV e 148 N m di coppia massima che, con il cambio manuale a sei rapporti, consente alla piccola di Casa Mazda di percorrere 100 chilometri con soli 4.9 litri di benzina, mentre le emissioni di anidride carbonica si fermeranno a 115 g/km.

Come top di gamma troveremo infine il motore diesel 1.5 litri SKYACTIV-G da 105 CV e 220 N m. Dotata di cambio manuale a sei rapporti, la motorizzazione consuma solamente 3.4 litri ogni 100 chilometri percorsi con emissioni di CO2 dichiarate sugli 89 g/km.

La nuova Mazda2 sarà quindi presente nel listino europeo già da inizio anno prossimo ad un prezzo ancora da definire. I prezzi, così come gli allestimenti a disposizione, saranno comunicati nelle settimane che verranno. Per il resto, la versione definitiva della Mazda2 di ultima generazione rimane fedele al concept car Hazumi presentato in occasione dell’84° Salone dell’Automobile di Ginevra a marzo scorso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)