Mazda3 al Salone di Tokyo 2013 anche in versione ibrida

Nuovo design e tecnologia avanzata sotto il cofano

Nuova Mazda3 - La Mazda3 2014 seduce anche i visitatori del Salone di Tokyo. All'evento di casa la nuova vettura nipponica mette in mostra la sua nuova veste estetica e tutte le novità tecnologiche che la caratterizzano, tre le quali i motori SkyActiv.
Mazda3 al Salone di Tokyo 2013 anche in versione ibrida

Dopo aver recitato il ruolo da protagonista al  Salone di Francoforte dello scorso settembre la nuova Mazda3 si conferma regina dello stand Mazda anche al Salone di Tokyo. La nuova vettura che vi abbiamo presentato dettagliatamente nel nostro speciale a lei dedicato, è la migliore espressione della nuova filosofia dinamica della Casa automobilistica giapponese. Le linee sinuose e dinamiche della vettura ne hanno aumentato notevolmente il fascino e l’appeal in grado di sedurre gli automobilisti ad ogni latitudine.

Le novità di Mazda che trovano perfetta applicazione sulla nuova Mazda3 sono diverse. Se dal punto di vista estetico c’è il design Kodo a farsi portavoce della vitalità e del dinamismo visivo espresso dalle linee e dalle forme, da quello della tecnologia la Mazda 3 non si fa mancare nulla nel suo percorso evolutivo. Il costruttore nipponico ha puntato sull’evoluzione della sicurezza a bordo come dimostra la nuova filosofia del marchio “Mazda Proactive Safety“. Attenzione e cura anche per quel che riguarda le tecnologie di intrattenimento, con il nuovo Mazda Connect, che arricchisce l’abitacolo con una nuova generazione di sistemi di connettività per auto.

Oltre alla forma la Mazda3 MY 2014 ci mette la sostanza. Sostanza che si racchiude sotto il cofano dell’elegante vettura dove troviamo la tecnologia SkyActiv in grado di ottimizzare al meglio le prestazioni dinamiche con il rispetto dell’ambiente. Due motorizzazioni a benzina, 1.5 litri da 150 CV e 2.0 litri da 165 CV, e una turbodiesel, 2.2 litri da 150 CV, tutte e tre arricchite dalla tecnologia SkyActiv.

Ad arricchire ulteriormente la gamma giapponese del modello c’è anche la versione ibrida della nuova Mazda3 che sarà così la prima vettura in Giappone ad avere una gamma che comprende le alimentazioni benzina, diesel e ibrida. Inoltre al Salone di Tokyo Mazda presenta anche la Mazda3 SkyActiv-CNG Concept, ovvero la variante a metano della vettura nipponica. Sulla Mazda3 il costruttore giapponese punta molto per il futuro e non potrebbe essere altrimenti visto che il modello rappresenta quasi un terzo delle vendite globali del marchio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda CX-60 | Com’è & Come va Mazda CX-60 | Com’è & Come va
Auto

Mazda CX-60 | Com’è & Come va

L’imponente giapponese spinta dal motore diesel elettrificato da 249 CV
 Mazda CX-60 l’ammiraglia giapponese che da poco più di un anno è entrata a testa alta nella categoria dei