Mazda3, arriva nuovo facelift per renderla più moderna e sportiva

Mazda3, arriva nuovo facelift per renderla più moderna e sportiva

È stato presentato ufficialmente il nuovo facelift per la due volumi Mazda3, che andrà a modificare leggermente ogni settore del veicolo, dal look alla meccanica. Soprattutto il design sarà modificato in maniera sensibile, almeno per gli standard di un facelift, con un nuovo disegno dei paraurti che andrà a donare un look decisamente più sportivo all’intera struttura.

Anche i cerchi in lega, disponibili in misure da 16 e 17 pollici, sono stati lievemente modificati, donandogli una linea ricurva speciale che potrebbe portare anche migliorie dal punto di vista del raffreddamento dei freni. È stato ripensato anche il pianale, la cui copertura inferiore è stata maggiorata del 10% per migliorare il passaggio dell’aria. In generale la rumorosità e i consumi della Mazda3 si ritrovano molto migliorati rispetto al passato. La struttura è stata irrigidita, mentre la manovrabilità è migliorata grazie alla nuova messa a punto degli ammortizzatori.

Dal punto di vista meccanico, abbiamo ora a disposizione 8 motorizzazioni diverse. Tra i diesel si segnala l’MZR-CD da 2.2 litri con tecnologia turbo, che è disponibile in versioni da 185 e 150 Cv. Si può però scendere ancora con la versione da 1.6 litri che può vantare una potenza massima di 115 Cv e una coppia di 270 Nm. Quest’ultimo propulsore è particolarmente parco nei consumi, dato che Mazda garantisce un consumo di 4,3 litri di gasolio ogni 100 km, abbassando del 2,3% i consumi della generazione precedente. Anche le emissioni di CO2 si assestano su buoni livelli per la categoria, arrivando a 115 g/km.

Non mancano le motorizzazioni a benzina: si comincia con l’MZR da 1.6 litri aspirato, in grado di sviluppare una potenza massima di 105 Cv. Il top di gamma, però, è l’MZR da 2.3 litri DISI, che sarà possibile trovare solo sulla Mazda3 MPS. Questo motore in particolare è in gradi con i suoi 260 Cv di toccare una velocità massima di 250 km/h, mentre il passaggio da 0 a 100 km/h viene completato in 6,1 secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda CX-60 | Com’è & Come va Mazda CX-60 | Com’è & Come va
Auto

Mazda CX-60 | Com’è & Come va

L’imponente giapponese spinta dal motore diesel elettrificato da 249 CV
 Mazda CX-60 l’ammiraglia giapponese che da poco più di un anno è entrata a testa alta nella categoria dei