Mazda3, prima foto della berlina?

Sarà più spaziosa e pratica

Mazda3 - Dopo aver svelato la nuova Mazda3, il costruttore nipponico potrebbe presentare a fine anno anche la sua variante berlina
Mazda3, prima foto della berlina?

Qualche giorno fa vi avevamo accennato l’informazione che riguardava la possibile introduzione di una versione sedan, ovvero berlina, della Mazda3 svelata la scorsa settimana in anteprima mondiale. Ora è comparsa sul web una foto render di quella che potrebbe essere l’auto che verrà prodotta in serie della Mazda3 berlina.

Mentre non possiamo affermare con certezza l’autenticità di questa prima immagine, da questa foto possiamo notare che il modello in questione si sbarazzerà dalla sua carrozzeria da compatta e adotta ora un bagagliaio di piccole dimensioni con uno spoiler.

Mazda non ha voluto per il momento svelare informazioni riguardanti questa new-entry nella gamma, ma ha affermato precedentemente che la Mazda3 berlina avrà un coefficiente aerodinamico da record con un dato pari a 0.255 grazie alla sua nuova griglia di aerazione frontale attiva e soprattutto al suo nuovo sistema di frenata rigenerativa i-ELOOP.

Le motorizzazioni verranno riprese dalla sua sorella compatta e quindi ci aspettiamo i seguenti propulsori: un entry-level 1.5 litri SKYACTIV-G da 100 cv e 150 Nm di coppia massima, un 2.0 litri SKYACTIV-G con tre opzioni: 120 cv, 160 cv e 165 cv. Come top di gamma benzina troviamo il 2.5 litri SKYACTIV-G da 184 cv e 250 Nm di coppia. La gamma diesel è invece rappresentata dal 2.2 litri da 150 cv e 380 Nm.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda CX-60 | Com’è & Come va Mazda CX-60 | Com’è & Come va
Auto

Mazda CX-60 | Com’è & Come va

L’imponente giapponese spinta dal motore diesel elettrificato da 249 CV
 Mazda CX-60 l’ammiraglia giapponese che da poco più di un anno è entrata a testa alta nella categoria dei