Mazda3, si pensa già ad una variante crossover?

Sempre più versioni nel listino giap

Mazda3 - Il costruttore nipponico punta sempre sulla nuova generazione della sua berlina compatta e potrebbe aver intenzione di sviluppare un crossover che riprenderebbe la piattaforma dell'ultima generazione
Mazda3, si pensa già ad una variante crossover?

Mazda ha presentato la sua nuova generazione della Mazda3 all’inizio di quest’estate e il costruttore giapponese ha molte ambizioni per il suo nuovo veicolo. Come prova, una nuova variante tre volumi della sua vettura è stata anche progettata.

Oggi veniamo a conoscenza che un piccolo crossover con la stessa piattaforma della Mazda3 potrebbe sbarcare nei prossimi anni. Mentre l’attuale CX-5 potrebbe avere il diritto ad un fratellino, i rumor annunciavano che questo crossover compatto sarebbe potuto essere basato sulla prossima generazione della Mazda2.

Secondo le ultime indiscrezioni invece, questo piccolo crossover riposerebbe in realtà sulla piattaforma della nuova Mazda3 per offrire più spazio. Sebbene svariate informazioni sono quindi disponibili per il momento, questo futuro modello – conosciuto finora come CX-3 – non è stato ufficializzato per il momento dalla Casa per un passaggio in produzione.

Se questo futuro crossover si dovesse fare, la CX-3 riprenderebbe le tecnologie SKYACTIV del marchio nipponico e dovrebbe presentare i nuovi codici stilistici di Mazda dettati dal nuovo Kodo Design. Per il momento, nessuna data per una possibile commercializzazione è stata proposta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda CX-60 | Com’è & Come va Mazda CX-60 | Com’è & Come va
Auto

Mazda CX-60 | Com’è & Come va

L’imponente giapponese spinta dal motore diesel elettrificato da 249 CV
 Mazda CX-60 l’ammiraglia giapponese che da poco più di un anno è entrata a testa alta nella categoria dei