McLaren 675LT: omaggio alla F1 GTR grazie alla livrea Gulf Racing [FOTO]

Esemplare unico realizzato dal reparto speciale MSO

MSO, il reparto speciale di McLaren che si occupa di esemplari unici, ha dato vita ad una incredibile 675LT caratterizzata dall'iconica livrea Gulf, vera e propria icona del motorsport

McLaren Special Operations (MSO), il reparto speciale che si occupa di produrre esemplari unici delle supercar di Woking, ha appena fatto sapere di aver dato vita ad una inedita variante della McLaren 675LT. L’esemplare in questione è caratterizzato dall’iconica livrea Gulf che impreziosisce in maniera incredibile l’aspetto, già di per sè affascinante, della supercar inglese.

Nello specifico si tratta di un vero e proprio omaggio all’originale McLaren F1 GTR da competizione la cui carrozzeria era per l’appunto contraddistinta dalla livrea Gulf resa immortale dall’unione dei classici colori azzurro ed arancione. Il progetto finale della McLaren 675LT firmata Gulf, che negli anni ha dato vita ad una livrea storica nel mondo del motorsport, ha richiesto dapprima il permesso iniziale da parte della Gulf Oil International Ltd (proprietaria dei diritti di immagine) e poi più di 1.000 ore di lavoro certosino (di cui 800 per la sola verniciatura) per completare il tutto.

La McLaren 675LT è stata così richiesta da un appassionato, nonchè facoltoso, cliente che si è rivolto alla MSO per dar vita alla tanto desiderata livrea per la sua supercar. A tal riguardo, Ansar Ali, direttore della divisione MSO, ha dichiarato: “Creare una supercar come questa unica McLaren 675LT e realizzarla dando vita alle specifiche desiderate dal cliente è esattamente il tipo di commissione per cui il reparto MSO è stato pensato. Trasformare la normale 675LT in un vero e proprio tributo alla McLaren F1 GTR Longtail caratterizzata dalla livrea Gulf è stato un lavoro assolutamente incredibile. Inoltre ne abbiamo approfittato per sostituire diversi componenti standard della 675LT con altri personalizzati MSO al fine di dare ulteriore unicità al progetto in modo tale da rispecchiare ancora di più i desideri del cliente”.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati