McLaren 720 MSO Bespoke: l’esemplare ispirato dalle parole di Bruce McLaren [FOTO]

Realizzato dalla divisione McLaren Special Operations (MSO)

McLaren 720 MSO Bespoke - Al Salone di Dubai l'esclusivo esemplare basato sulla 720S e realizzato dalla divisione McLaren Special Operations (MSO) con vernicitura color nero Zenith e caratteri arabi in oro impressi sull'ala posteriore che riprendono una famosa citazione del fondatore Bruce McLaren.

Al Dubai International Motor Show, evento in programma dal 14 al 18 novembre presso il Dubai World Trade Centre, la McLaren fa il suo esordio con la 720 MSO Bespoke: si tratta di un esclusivo modello realizzato dalla divisione speciale McLaren Special Operations che consente di personalizzare e accentuare con una serie di possibilità quasi illimitate le vetture di Woking.

L’esemplare si caratterizza per la verniciatura colore nero Zenith con finitura satinata; dotazioni esclusive con cerchi ruota in color oro, lo scudo termico del propulsore in oro 24-carati, e componenti dell’abitacolo sempre in color oro. All’interno della vettura, insieme ai rivestimenti in Alcantara di color nero e in pelle che completano i dettagli MSO Defined, è presente la targhetta identificativa 1 di 1A sottolineare ulteriormente l’unicità del modello la scritta, in arabo, impressa sull’ala posteriore che riporta una famosa citazione del fondatore Bruce McLaren: “La vita si misura per quello che raggiungi non solo per gli anni”.

“La citazione di Bruce McLaren non è solamente rappresentativa della storia di McLaren, ma anche dei risultati ottenuti dalla UAE e dai paesi del Golfo, negli ultimi quattro decenni”, ha dichiarato Andreas Bareis, Managing Director Middle East, Africa & Latin America, McLaren Automotive. “Gli Emirati Arabi Uniti ed i paesi del Golfo sono molto importanti per il nostro brand, non solo per l’apprezzamento dei nostri clienti e per la loro fiducia nei nostri prodotti, ma anche per il supporto dei nostri investitori. Questa automobile è un tangibile tributo a tutto questo”.

Più di 120 ore di lavoro per la personalizzazione della 720 MSO Bespoke, di cui 30 per la realizzazione dell’ala posteriore con stampi creati dagli specialisti di MSO per ottenere un impatto visivo coinvolgente con caratteri in oro. Il progetto, basato sulle specifiche tecniche ed i dettagli della McLaren 720S, si avvale dei pacchetti opzionali di elementi in fibra di carbonio con splitter e prese d’aria anteriori, paraurti posteriore, pannelli del tettuccio e profilo estrattore in carbonio. Dalla gamma MSO Defined, invece, altre componenti in carbonio come i braccetti degli specchi retrovisori esterni, il ponte aerodinamico, la plancia posteriore ed il cofano motore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)