X

McLaren conferma l’arrivo di una 650S più potente, potrebbe chiamarsi 675 LT

Prepariamoci ad assistere all’arrivo di una nuova supercar di McLaren, pronta a fare il suo debutto a marzo al Salone di Ginevra. La Casa inglese ha infatti confermato le indiscrezioni circolanti da tempo che la volevano al lavoro su una variante più potente della McLaren 650S. Rumors dunque che si sono rivelati veritieri visto che il costruttore inglese ne ha annunciato l’imminente debutto anche se non ne ha diffuso ancora informazioni e dettagli sulla nuova supercar che dovrebbe chiamarsi 675 LT, nome tutt’altro che confermato.

Guardando l’immagine teaser del prototipo di McLaren si notano le nuove prese d’aria laterali posizionate in basso e la parte posteriore allungata, caratteristica quest’ultima che fa presumere che la nuova hypercar inglese possa rendere omaggio, ispirandovisi, alla F1 GTR “Long Trail” del 1997.

Di certo sarà un bolide specificatamente focalizzato sulle prestazioni racing, con ancora più cavalli e con un corpo vettura che dovrebbe alleggerirsi di 100 chilogrammi rispetto alla 650S Coupé. A spingerla ci dovrebbe essere il motore biturbo V8 da 3,8 litri che sarà aggiornato a 675 CV. Si prevede inoltre anche un spiccata esclusività per la nuova supercar McLaren che, stando alle indiscrezioni, potrebbe essere prodotta in soli 250 esemplari.

Articoli Correlati