Mercedes A 250 e CLA 250, in arrivo il pacchetto Premium Supersport

In listino anche la nuova CLA 180 CDI

Mercedes Classe A 250 e CLA 250 - Mercedes annuncia una serie di novità nella sua gamma italiana con l'introduzione delle nuove versioni di Classe A 250 e CLA 250 con pacchetto Supersport sviluppato da AMG. Tra gli aggiornamenti della gamma CLA c'è anche l'arrivo della nuove versione d'ingresso nelle varianti diesel con la CLA 180 CDI.
Mercedes A 250 e CLA 250, in arrivo il pacchetto Premium Supersport

Interessanti novità d’autunno nei listini Mercedes dove debutta il nuovo pacchetto Supersport sulle nuove Classe A e CLA. Con le nuove dotazioni le due compatte della Stella si arricchiscono di una nuova sportività grazie all’esperienza di AMG che ha sviluppato il pacchetto Supersport. Le nuove versioni che prendono dunque posto nella gamma della Casa tedesca sono la Mercedes Classe A 250 Premium 4MATIC Supersport, la Mercedes CLA 250 Premium Supersport e la Mercedes CLA 250 Premium 4MATIC Supersport.

Ad accomunare le diverse varianti delle compatte sportive della Stella c’è il motore benzina che le equipaggia. Si tratta del 2.0 litri da 211 CV e 350 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico a doppia frizione 7G-DCT, mentre la trazione può essere anteriore o integrale permanente 4MATIC. Insieme alla nuove versioni appena elencate, di cui Mercedes non ha ancora comunicato i prezzi per il mercato italiano, arriverà sul mercato anche la CLA 180 CDI, ovvero la versione base della gamma diesel. La nuova versione monta un motore di origini Renault, il 1.5 litri da 109 CV e 260 Nm di coppia, con cambio manuale a 6 velocità. La CLA 180 CDI accelera da 0 a 100 km/h in 11,6 secondi, raggiungendo una top speed di 205 km/h. Per quel che riguarda consumi ed emissioni è in grado di percorrere 100 chilometri con 3,9 litri di carburante, con 102 g/km di CO2.

Con il pacchetto Supersport le vetture vantano diverse dotazioni sviluppate da AMG come l’assetto, l’asse anteriore e lo sterzo parametrico. In più sono stati effettuati anche diversi accorgimenti migliorativi sia sull’ESP che sull’impianto di scarico. Per quanto riguarda invece l’aspetto estetico il pacchetto aggiunge alla vettura la scritta “Sport” sui parafanghi anteriori, i cerchi neri in lega leggera da 18 pollici, le pinze freno rosse, così come rosse sono anche le finiture nella grambialatura AMG anteriore e posteriore.

Le novità continuano a bordo con il sistema multimediale Comand Online di Mercedes che si arricchisce del servizio “Live Traffic Information” che consente al guidatore di avere a disposizione i dati in tempo reale sul traffico. Inoltre su Mercedes Classe A, Classe B e CLA è disponibile il Drive Kit Plus per iPhone 5 che aumenta di molto le capacità di connettività dell’auto e comprende i comandi vocali Siri, oltre alle funzioni legate ai social network, alla web radio e al navigatore Gooogle Street View.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)