Mercedes-AMG A 45 2023: il restyling della Classe A anticipato dalla sportiva [FOTO SPIA]

Camouflage su paraurti anteriore e posteriore

La Mercedes Classe A ha già avviato il percorso di rinnovamento che porterà al futuro restyling, atteso il prossimo anno, e che parte visivamente dalle foto spia del prototipo della nuova Mercedes-AMG A 45 immortalata sulle strade tedesche.

Facelift atteso nel 2022

Mentre vediamo una prima anticipazione di come si aggiornerà la versione hatchback a vocazione sportiva sviluppata dallo specialista AMG, le medesime novità dovrebbero essere introdotte anche sulle altre future varianti della Classe A, ovvero la berlina e la shooting brake. La Mercedes Classe A attualmente in commercio è arrivata nel 2018, motivo per il quale è lecito attendersi il debutto del facelift nel corso del 2022 come model year 2023. 

Ritocchi all’anteriore

Guardando il frontale, dove troviamo gran parte della pellicola mimetica, presente anche sulla sezione centrale del posteriore, si nota la griglia con nuovo motivo a maglie. Al centro della griglia stessa, dove è posizionato il logo Mercedes, c’è un sensore demandato al funzionamento dei sistemi elettronici di assistenza alla guida. Probabile che nel modello finale il sensore venga reso meno visibile, magari integrandolo nel logo della Stella a tre punte. All’anteriore delle ulteriori modifiche saranno apportate ai gruppi ottici. 

Migliorie a infotainment e connettività

Alcuni aggiornamenti, non particolarmente invasivi, sono previsti anche sul posteriore della Mercedes-AMG A 45, in particolar modo nel design del paraurti e nella configurazione dei fanali. Altre novità, attese sull’intera gamma dell’aggiornata Classe A, riguarderanno la dotazione tecnologica di bordo con l’evoluzione del sistema d’infotainment e delle funzioni di connettività. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati