Mercedes-AMG A45 2018-2019 : ecco la nuova generazione [FOTO SPIA]

Linea pulita e si parte da 400 CV

La nuova Mercedes-AMG A45 spiata per la prima volta durante alcuni test. Il design non è stato stravolto, accorgimenti sui fari che si ispirano al Concept A Sedan. Il debutto mondiale è previsto per metà 2018.

La nuova generazione della Mercedes-AMG A45 è stata spiata per la prima volta durante le fasi di alcuni test preliminari, e la sorprese non sembrano poche.

La compatta della Stella ha innalzato l’asticella del suo segmento, forse a livelli mai esplorati prima, e con la versione del 2018-2019 potrebbe toccare l’apice. La vettura immortalata non è stata modificata in larga misura in quanto a carrozzeria e design, ma si capisce, già ad una prima analisi, che i cambiamenti di potenza sono all’orizzonte.

Innanzitutto, la nuova Classe A45 AMG andrà ad utilizzare una versione rivista della piattaforma MFA, frutto della collaborazione con Renault. Si intravede un accento del Concept A Sedan in quanto a stile, in particolare nella zona dei fari la cui linea risulta più nitida e pulita.

Per quanto concerne il motore la base di partenza è quella vista nella versione corrente. Si partirà infatti dal 2.0 litri turbo 4 cilindri in grado di erogare la bellezza di 400 CV. Non ci sarebbe da stupirsi se la casa tedesca apporti un aumento in questo senso, per una guida tutto pepe e un rombo che poche concorrenti riescono ad eguagliare.

In questo momento non si può ancora giudicare l’auto, che comunque rispetta i valori Mercedes e la consueta sportività garantita da AMG. Le indicazioni per una possibile presentazione mondiale puntano verso gli inizi o la metà del prossimo anno. Intanto godiamoci la Mercedes-AMG A45 2018-2019 così com’è, forse ancora un po’ troppo “vestita”, in attesa che si sveli completamente al pubblico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)